Hai appena saputo di dover affrontare un viaggio lavorativo non programmato? Hai acquistato un’offerta imperdibile last second ed il tuo viaggio è prossimo? In entrambi i casi, il comune denominatore è il pochissimo tempo a disposizione per preparare valigia e beauty. In questo post parliamo proprio di quest’ultimo: cosa mettere nel beauty case da uomo per non farsi trovare impreparato?

La risposta sembrerebbe semplice: nel beauty case inserisco tutto l’essenziale e qualche accessorio per far fronte a circostanze spiacevoli. Faccio mente locale: gel doccia, shampoo, crema idratante, rasoio, cera per capelli, il pratico tagliapeli per il naso di Panasonic nel caso trovassi qualche peletto indesiderato che spunta orribilmente fuori. E poi…

Cosa mettere nel beauty case da uomo

Cambiano i tempi, cambiano le necessità, cambiano ovviamente le abitudini riguardo la routine quotidiana di cura e bellezza maschile. Tutti questi cambiamenti si riflettono, nel pratico, in esigenze diverse su cosa mettere nel beauty case da uomo rispetto al passato.

Emerge la necessità di organizzare il beauty case al meglio, per non trascurare qualcosa che potrebbe essere essenziale ma allo stesso tempo per non rendere ingombrante e troppo pesante il bagaglio, specialmente se devi fare i conti con i vincoli imposti dalle compagnie aeree (in questo caso, ricorda di rispettare il limite dei 100 ml utilizzando delle bottigliette trasparenti su misura per trasportare liquidi e gel).

In ogni caso, il consiglio principe su cosa mettere nel beauty case da uomo è quello di inserire dei prodotti multiuso, adatti ad essere sfruttati in molteplici occasioni: via libera a shampoo/gel doccia non aggressivi, a crema idratante/after shave meglio se senza alcool, ad un rasoio/regolabarba in grado di effettuare sia una rasatura completa che un semplice sfoltimento.

Una volta completato l’inserimento dei prodotti multiuso, ti renderai conto di avere a disposizione ancora un bel po’ di spazio, sfruttabile per inserire:

  • spazzolino e dentifricio;
  • deodorante in formato mini;
  • una buona scorta di cotton fioc;
  • l’immancabile cera per lo styling dei tuoi capelli;
  • spazzola o pettine;
  • pinzette, tagliaunghie, forbicine;
  • profumo, anch’esso nel formato più piccolo possibile.

Beauty case da uomo: inserisci anche questi prodotti jolly…

La mia carrellata incentrata su cosa mettere nel beauty case da uomo continua con i prodotti jolly, ovvero quei prodotti di cui spesso ci dimentichiamo ma che all’occorrenza diventano di un’utilità impagabile.

Di quali prodotti parlo? Innanzitutto delle salviette umide. Quando si trascorre un’intera giornata fuori albergo per meeting lavorativi o per visitare una città, le salviette umide sono essenziali sia per rinfrescare viso e mani sia nel caso di (probabile) utilizzo dei bagni pubblici.

Un altro prodotto che potrebbe essere definito jolly è l’acqua aromatica. Ottenuta dalla distillazione delle piante aromatiche, l’acqua aromatica dona un’immediata sensazione di freschezza, particolarmente piacevole quando ci si sposta con mezzi pubblici molto affollati.

Chiudo il post su cosa mettere nel beauty case da uomo con il gel d’aloe, altro prodotto jolly da tenere in considerazione. Il gel d’aloe è un ottimo idratante e – grazie al suo alto contenuto di vitamine e oligoelementi – svolte un’intensa azione nutriente, contribuendo allo stesso tempo alla protezione della pelle da inquinamento ed agenti atmosferici.

Scheda articolo
Viaggio imminente: cosa mettere nel beauty case da uomo
Nome dell'articolo
Viaggio imminente: cosa mettere nel beauty case da uomo
Descrizione
Cosa mettere nel beauty case da uomo in vista di un viaggio imminente? Ecco una lista dei prodotti essenziali da portare assolutamente con sé
Autore
Publisher Name
Christian Muraglia
Publisher Logo