Umbro is back, Umbro è di nuovo in campo.

La collezione Umbro autunno/inverno 2019-2020 segna l’ufficiale ritorno in Italia del marchio più antico del mondo del calcio, fondato in Inghilterra nel 1924 dai fratelli Humphreys e riportato nel nostro Paese da una coppia di imprenditori pugliesi, Pino Magno e Maria Grazia Fortunato, titolari di NewAge S.p.A.

Umbro - Collezione 2019-2020
Umbro – Collezione 2019-2020

Grande protagonista della prossima collezione Umbro autunno/inverno è il Double Diamond, simbolo iconico del brand di Manchester, che quest’anno festeggia i suoi primi 95 anni.

Tutti i capi Umbro sono contraddistinti dal doppio diamante ben in evidenza, nella forma big logo frontale o con tape laterale.

La collezione autunno/inverno 2019-2020 è pensata essenzialmente per chi ama lo sport e la cultura del calcio, per gli uomini che amano vestire sportivo senza disdegnare un tocco retrò: a loro Umbro offre capi iconici sviluppati per i patiti dello sportswear e per chi considera il football uno sport autentico, giocoso e per tutti.

Chi sceglierà Umbro per l’autunno/inverno avrà a disposizione una collezione easy-to-wear, adatta a chi sceglie uno stile di vita dinamico e confortevole senza rinunciare allo stile dentro e fuori i campi da gioco.

Umbro punta molto sullo sportswear, con una collezione capace di raccontarsi con facilità ed interpretare i gusti dei più giovani, ma soprattutto dedicata ai cultori dello stile anglosassone. Umbro lavora sullo stile delle linee dei capi e sceglie colori basici come il bianco e il nero a fianco dei più vivaci rosso, verde o bordeaux.

La collezione Umbro abbigliamento punta su t-shirt, suit, hoodie, k-way. Le linee più iconiche sono la “Diamond Logo”, con il logo ben in evidenza, la “Tape” caratterizzata dalla banda, e la “Football Unlimited”, rivolta al pubblico più giovane con capi e grafiche accattivanti ispirati al contesto urbano.

Umbro - Collezione 2019-2020
Umbro – Collezione 2019-2020

La collezione Umbro Footwear si compone di scarpe da calcio, calcetto e futsal, su cui Umbro non ha rivali, e poi le sneakers, anche in questo caso con forte matrice iconica, come nel caso delle Manchester, già bestseller nella collezione spring/summer 2019.

La collezione accessori presenta backpack, borse, marsupi e gymsack coordinate alla linea abbigliamento. Infine una collezione di intimo uomo e donna preferita in particolare da chi cerca un look sportivo anche nell’underwear.

I capi Umbro rispettano i diktat più moderni, andando principalmente incontro alle esigenze di un pubblico che predilige i capi sportivi più puri, ma pensa anche ad una collezione più fashion uomo e donna, che verrà distribuita nelle migliori boutique italiane.

Lo stile è tutto made in Italy e rispecchia la creatività e l’originalità del glamour italiano e il Double Diamont logo – quasi ipnotico – si fa interprete di una storia che possa essere raccontata anche alle future generazioni.

Scheda articolo
Umbro, la collezione iconica con Double Diamond per la FW 2019/2020
Nome dell'articolo
Umbro, la collezione iconica con Double Diamond per la FW 2019/2020
Descrizione
Umbro - il marchio più antico del mondo del calcio - di nuovo in campo in Italia: protagonista il Double Diamond, simbolo del brand di Manchester
Autore
Publisher Name
Christian Muraglia
Publisher Logo