Finalmente primavera! Le temperature si alzano gradualmente, il ritorno dell’ora legale segna ufficialmente l’inizio della bella stagione. Tutto questo incide sul nostro umore, sulla nostra produttività ma anche – inevitabilmente – sul nostro modo di vestire.

Superata la stagione invernale, in primavera tiriamo fuori dall’armadio i nostri cari cardigan di cotone, le prime t-shirt, il tanto amato trench.

Anche gli accessori cambiano, almeno in parte: largo agli orologi da uomo colorati, in gomma o silicone, con cinturini intercambiabili.

Orologi in silicone

Da qualche anno si moltiplicano fashion brands di fama mondiale che investono nella produzione di accessori in silicone quindi sì, tra i protagonisti della primavera estate 2019 ci saranno ancora una volta gli orologi con cinturino in silicone.

Il perché è presto detto: sbarazzini, versatili, creativi, gli orologi in silicone sdrammatizzano look più abbottonati con l’allegria che portano in dote.

Tantissimi sono i modelli di orologi in silicone disponibili sul mercato ed altrettante sono le tematiche alle quali si ispirano: si va dal cartoon al fantasy, dallo sport a quelli da nerd e chi più ne ha più ne metta.

Orologio Hip Hop Mickey Man
Orologio Hip Hop Mickey Man – Ph. © Hip Hop Watches

Tra quelli di maggior tendenza spiccano gli orologi da ragazzo dedicati a Mickey Mouse realizzati da Hip Hop Watches – marchio italiano leader di questo particolare settore – che, in occasione del 90° anniversario di Topolino, ha lanciato in partnership con Disney una iconica collezione dedicata proprio al celebre personaggio immaginario tanto amato da grandi e piccini.

Qualunque sia il tema al quale si ispiri, l’orologio con cinturino in silicone continua a riscuotere successo grazie alla sua praticità, al prezzo di solito contenuto ed alla capacità insita d’essere l’accessorio maschile perfetto per comunicare un po’ della propria personalità al mondo esterno.

Orologi da uomo colorati

Chi l’ha detto che l’uomo debba indossare sempre e solo orologi dai toni neutri? Se è vero come è vero che la primavera porta con sé una ventata d’allegria e di positività, anche l’outfit maschile dovrà necessariamente adeguarsi.

Lungi da me consigliarvi di vestire in stile Arlecchino: non siamo nel periodo di Carnevale, non sono fan di mille colori addosso e (fortunatamente!) molto spesso l’ambiente di lavoro non lo permette di certo… ma un accessorio colorato, di dimensioni contenute ed in grado di farsi notare senza tuttavia stonare col contesto è quello che ci vuole nei prossimi mesi.

Quale? Per come la vedo io, le scelte sono due: una pochette da taschino ricercata o per l’appunto un orologio colorato, magari sui toni dell’arancio o del giallo. Se non ora, quando???

Orologi con cinturino intercambiabile

Uno, nessuno e centomila” è uno dei capolavori di Luigi Pirandello, ma è un po’ anche la conseguenza di un fenomeno che si è allargato a dismisura: quello degli orologi con cinturino intercambiabile.

Di solito l’acquisto di tale tipologia di orologio viene fatta un po’ più a cuor leggero rispetto ad altri tipi di orologi ed il motivo è presto detto: il focus in questo caso passa dalla cassa al cinturino stesso, che diventa il principale protagonista e l’osservato speciale dell’accessorio e che permette di avere ogni volta un orologio “tutto nuovo”.

Il mercato dei cinturini è infatti esploso negli ultimi anni: per gli orologi che ne prevedono l’intercambiabilità sono oggi disponibili in commercio varianti infinite di cinturini con disegni, stampe astratte, charms applicati, stelle incise e quanto di più creativo possa esserci.

Il cinturino è oggi un accessorio che vive di luce propria, non è più considerato solo uno strumento al servizio della cassa dell’orologio ma costituisce esso stesso moda: una moda unica, originale, divertente.

Il mondo degli orologi maschili è in continua evoluzione grazie ad una vera e propria rivoluzione che mette al centro la persona con le sue emozioni, il suo carattere, il suo modo di vedere il mondo e di vivere la vita.

In silicone o in gomma, colorati, con cinturini intercambiabili, stampati 3D, dotati di funzionalità non comuni: ad ognuno il suo orologio.

Scheda articolo
Orologi maschili per la bella stagione: spopolano colori e silicone
Nome dell'articolo
Orologi maschili per la bella stagione: spopolano colori e silicone
Descrizione
Superato l'inverno, cambiano abbigliamento e accessori: largo agli orologi da uomo colorati, in gomma o silicone, con cinturini intercambiabili.
Autore
Publisher Name
Christian Muraglia
Publisher Logo