Moda e legno, che strano binomio! Eppure da diverse stagioni gli orologi di legno hanno conquistato il panorama fashion, e con essi tutta una serie di accessori eco che utilizzano il legno come materiale principale.

Sui giornali di moda, negli spot, in tv e nelle fiere di settore sono sempre più frequenti scarpe, gioielli, occhiali da sole, cover per smartphone – tablet – notebook ed, appunto, orologi da polso fabbricati in legno.

Tanta strada è stata fatta dal lancio della prima campagna in cui protagonisti assoluti erano gli innovativi e mai-visti-prima orologi di legno, campagna che nacque per sensibilizzare le persone e l’opinione pubblica sull’annoso problema del disboscamento e della deforestazione (ricordate WeWood, in vendita su Groupon?). Oggi, l’acquisto di un orologio di legno è una scelta di stile e di tendenza.

ACQUISTARE UN OROLOGIO DI LEGNO

Orologi di legno - Il Lamprecht Maple di Kerbholz
Orologi di legno – Il Lamprecht Maple di Kerbholz

Diciamolo subito: non è da tutti acquistare un orologio di legno, anzi sì… quello che non è da tutti è sfoggiarlo ed indossarlo con disinvoltura.

Parliamo, infatti, di una tipologia di orologio da polso abbastanza particolare, che deve adattarsi allo stile della persona che lo porta.

Avete già fatto questa valutazione? Vi sentite pronti ad inserire questo accessorio di sicuro impatto nel vostro outfit maschile? Bene, procediamo oltre…

CARATTERISTICHE FONDAMENTALI DEGLI OROLOGI IN LEGNO

Orologi in legno - Il Lamprecht Maple di Kerbholz
Orologi in legno – Il Lamprecht Maple di Kerbholz

Quali sono le caratteristiche principali di un orologio in legno? Scopriamole insieme…

  • Materiale naturale. Il legno è un materiale naturale al 100%, di conseguenza il vostro orologio sarà per lo più composto da materiale naturale, al netto dei componenti meccanici. Ciò può farvi stare tranquilli per tutti i vantaggi che da questa caratteristica scaturiscono, non ultima l’assenza di reazioni allergiche.
  • Comodità e Longevità. Un orologio di legno è di solito molto leggero; può essere indossato tutto il giorno senza problemi e sofferenze ed è, quindi, estremamente comodo. Il legno, inoltre, garantisce una lunga vita al nostro orologio.
  • Pezzi unici. L’orologio in legno cambia colore con il tempo; la luce, la nostra pelle e l’ambiente esterno agiscono sul legno andando a modificare le sfumature di colore dell’orologio negli anni, rendendolo di fatto un pezzo unico.

GLI ACCESSORI IN LEGNO FIRMATI KERBHOLZ

Accessori in legno di tendenza firmati Kerbholz
Accessori in legno di tendenza firmati Kerbholz

Abbiamo l’intenzione di acquistare un orologio di legno, abbiamo analizzato le caratteristiche principali degli orologi in legno: se siete arrivati fin qui nella lettura, probabilmente la wood passion ha già conquistato anche voi.

Tra gli innumerevoli marchi che propongono orologi di legno ed in generale accessori in legno di tendenza, vorrei parlarvi di Kerbholz.

Kerbholz è un marchio tedesco assolutamente innovativo, nato nel 2012 dall’idea ambiziosa di quattro giovani ragazzi: aumentare la bellezza nella vita di tutti attraverso la moda, seguendo le linee pulite che la natura ci fornisce.

Kerbholz applica idee stilistiche nuove, cura maniacale dei dettagli ed alta qualità nella produzione di orologi con bracciale in legno e movimento al quarzo giapponese, come l’orologio Kerbholz modello Lamprecht Maple che avete visto nelle foto, realizzato in legno color acero, con retro cassa in acciaio, dalla forma inalterabile nel tempo, semi anfibio.

NON SOLO OROLOGI: GLI OCCHIALI DA SOLE IN LEGNO DI KERBHOLZ

Kerbholz - Occhiali da sole in legno modello Ferdinand Zebranowood
Kerbholz – Occhiali da sole in legno modello Ferdinand Zebranowood

Punto di partenza: occhiali da sole in legno naturale. Sì, perché l’avventura di Kerbholz, non nasce dagli orologi ma dagli occhiali da sole come i modelli Alfons, Leopold, Justus e Ferdinand, realizzati a mano utilizzando legni naturali. Cool, green, di design.

Perché vi parlo di questo marchio? Per la bellezza dell’idea, la bellezza dei prodotti, e perché per ogni prodotto venduto, Kerbholz pianta un albero in America Centrale. Che poi è la cosa più bella.

Christian Muraglia con occhiali da sole ed orologio in legno Kerbholz
Christian Muraglia con occhiali da sole ed orologio in legno Kerbholz

Nelle foto presenti in questo articolo vi mostro gli occhiali da sole Kerbholz modello Ferdinand Zebranowood dal design minimalista, in legno di noce spazzolato e trattato in modo naturale, e l’orologio Kerbholz modello Lamprecht Maple, in legno color acero, con retro cassa in acciaio, dalla forma inalterabile nel tempo, semi anfibio.

Entrambi i prodotti potrete trovarli su TieApart, e-commerce di abbigliamento uomo originale ed anticonformista.

Scheda articolo
Orologi di legno e non solo: la moda degli accessori in legno
Nome dell'articolo
Orologi di legno e non solo: la moda degli accessori in legno
Descrizione
Gli orologi di legno sono tra gli accessori moda più cercati, specialmente tra gli uomini. Tra le proposte di accessori moda in legno, parliamo del marchio Kerbholz
Autore
Publisher Name
Christian Muraglia
Publisher Logo