Scopri tutto sulla moda maschile e su come prenderti cura del tuo corpo ogni giorno; segui i trend, ma non diventarne schiavo!

Moda e bellezza maschile, argomenti sempre più all’avanguardia e sulla bocca di tutti; d’altra parte anche gli uomini meritano consigli di stile studiati appositamente per loro, per vestirsi in modo trendy, ma pratico.

I brand sul mercato si sprecano e con loro anche le nuove tendenze. In campo fitness, lifestyle e del benessere non mancano proposte allettanti, per tutte le tasche e tutti i gusti, per stare sempre bene e in forma.

Tra moda e bellezza, scopri le ultime news ed alcuni segreti irrinunciabili ed evergreen.

Moda uomo tra capi senza tempo e nuovi trend

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Christian Muraglia (@christianmuraglia) in data:

Ci sono capi maschili che non passeranno mai di moda e che è bene avere sempre nel proprio guardaroba. Stiamo parlando delle camicie monocolore, bianche o azzurre per lo più, ma anche di giacche dal taglio midi e minimal, dei jeans a gamba regular, delle sciarpe, delle polo e dei maglioni slim a filato sottile ma caldo.

Ci sono poi accessori e capi che tornano di moda. In particolare, molto in voga oggi sono le bretelle che seguono le ultime tendenze moda; va forte lo stile hipster, caratterizzato da barbe lunghe e incolte, mentre torna l’attenzione per outfit definiti smart casual e cocktail dress.

A proposito di questi ultimi, il primo lo potremmo definire a metà tra l’eleganza e la raffinatezza di un completo e la comodità di una tuta, mixando capi formali e tradizionali come le giacche maschili a maglioncini, serafino, jeans. Il cocktail dress, invece, è ancora più casual e perfetto da sfoggiare all’ora dell’aperitivo o per un aperi-cena.

Sì a camicie e bretelle, o a camicie sbottonate (ma non troppo) e con maniche arrotolate: fanno parte di un look informale, da dopo ufficio, un look che in ogni caso non rinuncia a capi raffinati.

Bellezza maschile e nuovi trattamenti smart

Bellezza maschile e nuovi trattamenti smart

Vero punto di riferimento per le tendenze maschili e per tutto ciò che riguarda bellezza, moda, benessere, fitness e sport è Valextino, un portale di ultima generazione che è diventato punto di riferimento per gli uomini attenti al proprio stile.

Qui, come sfogliare una classica rivista for men, troverete davvero di tutto per prendervi cura di voi stessi: consigli, novità, esperienze. Non mancano le pagine social aggiornate di continuo.

Il nuovo portale contiene suggerimenti beauty dedicati, guide su nuovi trattamenti di bellezza smart e non invasivi, i tagli di capelli più glam del momento, consigli su come rendere le sopracciglia più curate, come radervi al meglio e tanto altro.

Fitness e sport for men: le mode del momento

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Christian Muraglia (@christianmuraglia) in data:

Le tendenze si rincorrono, vanno e vengono, ma la voglia di prendersi cura di sé resta attiva e forte anche negli uomini. In questo senso, lo sport non può di certo mancare della routine quotidiana.

Si ricercano, sia per uomini che per donne, pratiche sportive sempre nuove e performanti, finalizzate ad acquisire una migliore forma fisica ed a rigenerare lo spirito: lo yoga ed il reiki ne sono un esempio. Molti uomini preferiscono invece scaricare i loro nervi con attività più strong come il triathlon, lo spartan, il crossfit.

Tutto questo, e molto altro, è su Valextino, il sito che parla al maschile tutti i giorni dell’anno.