Pirelli presenta Pirelli P Zero sound, il primo Wind Tunnel Tyre speaker creato in collaborazione con IXOOST, in occasione del Formula 1 Pirelli Grand Prix de France 2018.
Pirelli e IXOOST, azienda modenese che firma rinomati sistemi audio legati al mondo dei motori, hanno unito le forze per progettare un esclusivo sistema audio per gli appassionati di motorsport.

Nasce così un impianto hi-fi davvero straordinario, poiché integra un altoparlante Bluetooth all’avanguardia all’interno della replica della Wind Tunnel Tyre, lo pneumatico in scala ridotta prodotto da Pirelli per i Teams del campionato F1 che lo utilizzano per i test nella galleria del vento.
Per la Formula 1 la galleria del vento è la chiave per studiare i segreti dell’aerodinamica, alla ricerca della massima performance; fondamentale, in questo contesto, è il ruolo degli pneumatici.
Dal modello in scala dello pneumatico F1 Pirelli – la Wind Tunnel Tyre, appunto – nasce Pirelli P Zero sound tuned by IXOOST, una mini tyre davvero sorprendente per il design e la tecnologia, capace di erogare un flusso molto particolare: quello della musica.
Le caratteristiche del Pirelli P Zero sound

Il sistema acustico integra un potente amplificatore con DSP da 100W ed è equipaggiato con un midwoofer da 100mm e un silk tweeter da 25mm, interamente realizzati in Italia dall’azienda modenese, che si contraddistingue per l’attenzione maniacale ai dettagli, la cura artigianale e la passione per gli oggetti unici.
Dotato della più avanzata tecnologia Bluetooth 4.0 APTX, PIRELLI P ZERO sound è in grado di collegarsi senza fili a smartphone e altri dispositivi dotati della stessa tecnologia, ottimizzando la trasmissione del segnale audio in modalità wireless e garantendo la possibilità di ascoltare sempre al meglio la propria musica.
Pirelli P Zero sound è disponibile in nove diversi colori che si ispirano a quelli usati da Pirelli per distinguere gli pneumatici da competizione.

Grazie alla sua forma accattivante e anche alla sua estrema compattezza (diametro: 330mm – profondità max 200mm), questo oggetto di design può essere collocato facilmente in ogni contesto, donando un tocco di originalità e distintività all’ambiente.
La presentazione in anteprima dello speaker Pirelli P Zero sound si terrà alla vigilia del weekend di gara nel circuito francese il 22 giugno presso lo Chateau des Costes, Le Castellet, nell’ambito dell’iniziativa organizzata da Pirelli e Formula 1 per accogliere a “Casa Pirelli” i suoi ospiti VIP.
PIRELLI P ZERO sound debutterà anche nel garage di F1 Pirelli Hot Laps, dove rimarrà per tutti i successivi appuntamenti della stagione.