Se è vero, com’è vero, che sono i dettagli a fare la differenza, non posso non dedicare un post ad un designer che mi ha fortemente colpito. Oggi voglio parlarvi dei gioielli uomo Marco Ta Moko: originali, preziosi, quasi mistici.
Ma procediamo con ordine. Quanti di voi sanno che “Ta Moko”, nell’antica lingua Maori, significa Tattoo? Non credo molti, e fino a poco tempo fa non ne ero a conoscenza neppure io. Ed è da qui che parte il mio racconto…
Gli originali gioielli uomo firmati Marco Ta Moko
Ta Moko, per i Maori, ha un grande significato, molto più profondo di quello che noi assegniamo alla parola Tattoo: è espressione diretta della loro cultura, segno distintivo della loro tradizione.
Ta Moko è stato applicato al viso ed ai glutei degli uomini, ed a mento, labbra e spalle delle donne. Rappresenta la tribù di appartenenza, ed è un promemoria indelebile delle responsabilità da affrontare nella propria vita.
Ed è qui che entra in gioco Marco Dal Maso. Proprio dall’esperienza spirituale vissuta in Nuova Zelanda e dal fascino che su di lui la cultura e le credenze Maori hanno esercitato, nasce il brand di gioielli uomo Marco Ta Moko.
Marco Ta Moko gioielli porta la cultura, l’essenza Maori nel mondo dell’alta gioielleria maschile. Non siamo di fronte a piccoli bracciali o anelli che durano il tempo di una stagione, ma a gioielli con un significato, un’impronta decisa.
I lussuosi gioielli uomo della Marco Ta Moko collection donano a chi li indossa stile ed originalità, questo è certo, ma c’è molto di più. Donano orgoglio, responsabilità, libertà.
Marco Ta Moko gioielli, brand totalmente Made in Italy, è venduto nei negozi high-end di tutto il mondo e su e-shop tra i più importanti come Luisaviaroma.it.
Da un viaggio spirituale alla nascita di un marchio d’alta gioielleria: la storia dei gioielli uomo Marco Ta Moko è di quelle che vale la pena raccontare.


