La primavera è appena iniziata, e con un amico decidiamo di goderci il caldo sole di una domenica pomeriggio tra i vicoli di Benevento città, la mia città natale. Un buon caffè, quattro chiacchiere, un altro buon caffè.
Sono luoghi per noi noti, ai quali siamo fortemente legati. Tra questi vicoli siamo cresciuti, qui abbiamo trascorso la nostra adolescenza ed ogni volta sono tanti i ricordi che inevitabilmente riaffiorano.

Perché quando hai vissuto per tanti anni fuori, in una metropoli, cambia tutto. Cambia la mentalità, cambiano le tue esigenze, cambia il tuo stile di vita, cambia quello che cerchi e che una città di provincia, inevitabilmente, non potrà mai offrirti.
Accade anche che il valore di certi piccoli luoghi della tua adolescenza vada scemando, quasi lo si dimentichi, ma fortunatamente non è e non potrà mai essere veramente così. Basta tornarci, per capire fino in fondo quello che certi posti rappresentano nella tua vita.

Non sono uno che esalta di continuo la propria terra, tutt’altro. Sono una persona che tende a viverci parecchio distante, uno a cui la propria piccola città sta troppo stretta e spesso la detesta proprio per la sua provincialità. Ma guai a toccarmela, guai a parlarne male.
In vicoli veritas.




Una passeggiata nel centro storico di Benevento Città – OUTFIT
- T-shirt: Piazza Italia
- Daily Jacket: Jack & Jones
- Jeans: Jack & Jones
- Scarpe: Pirelli PZero
- Orologio: D&G