Un post dedicato ad un rasoio? Ancoraaaa?

È quello che penserei anche io se fossi nei vostri panni, ma vi assicuro che un motivo più che valido per parlarvi di DuraBlade – il nuovo rasoio di Remington – c’è.

Il nuovo arrivato nell’universo maschile dedicato agli strumenti per la cura della barba è un rasoio ergonomico (beh sì…), compatto (già visto…), che non necessita della sostituzione delle lame (ma davvero???).

Remington DuraBlade, il rasoio tutto-in-uno
Remington DuraBlade, il rasoio tutto-in-uno

Sì, davvero. Diciamoci la verità: una delle cose più antipatiche dell’utilizzo dei rasoi è la ricerca dei ricambi quando le performance iniziali si riducono a causa dell’usura soprattutto delle lame.

“Chi vende i ricambi? Li acquisto online? Cerco nella mia città? Beh, quasi quasi provo direttamente un nuovo rasoio…”. Ora, ditemi che non sono queste le domande che vi vengono in mente in questa occasione…

Remington DuraBlade, il rasoio tutto-in-uno

DuraBlade ha finalmente risolto questo problema: la sua lama – larga 39mm – non ha bisogno di essere sostituita, a differenza di quelle utilizzate dai tradizionali rasoi.

Avendo testato personalmente il nuovo nato di casa Remington, sono felice di condividere con voi caratteristiche ed impressioni.

La presa del rasoio è antiscivolo: grazie al materiale utilizzato, l’impugnatura ergonomica risulta salda e ferma, consentendo una definizione ottimale dei contorni della barba.

Io solitamente tendo sempre ad avere la cosiddetta barba di tre giorni; grazie ai pettini regolabarba da 1,2,4 e 6mm, Remington DuraBlade consente comunque di regolare e radere peli di qualsiasi lunghezza. Qualsiasi sia il look e lo stile di barba desiderato, il nuovo rasoio della casa britannica risulta utilissimo.

Ottima la definizione: con molta facilità si rifiniscono baffi e linee della barba, in modo da ottenere un risultato finale estremamente preciso.

Remington DuraBlade, il rasoio tutto-in-uno

Capitolo batteria. Anche qui, un punto dolente di molti rasoi è la scarsa autonomia della batteria, che costringe a radersi spesso con lo scomodo ingombro del filo inserito nella presa. Dopo una carica completa di 4 ore tramite adattatore usb, Remington DuraBlade raggiunge un’autonomia di utilizzo di circa un’ora. Non male, anche se c’è da dire che il rasoio è nuovo ed è necessario del tempo per dare un giudizio definitivo sull’effettiva autonomia.

Nel complesso, DuraBlade si è dimostrato un ottimo strumento per la cura della barba, con il grande vantaggio di non doversi più preoccupare della sostituzione delle lame. Mica poco…

Remington DuraBlade, il rasoio tutto-in-uno

Remington DuraBlade – Caratteristiche principali

  • Rasoio che rifinisce, rade e definisce ogni tipo di barba;
  • Nessun bisogno di sostituire le lame;
  • Design ergonomico con presa antiscivolo;
  • Pettini regolabarba da 1, 2, 4 e 6mm;
  • Batteria al litio ricaricabile con cavo usb;
  • Fino a 60 minuti di autonomia, carica completa in 4 ore;
  • 100% resistente all’acqua.
Scheda articolo
Remington DuraBlade, il rasoio tutto-in-uno con un grande vantaggio
Nome dell'articolo
Remington DuraBlade, il rasoio tutto-in-uno con un grande vantaggio
Descrizione
Remington DuraBlade è il rasoio che rifinisce, rade e definisce ogni tipo di barba, senza la necessità della sostituzione delle lame
Autore
Publisher Name
Christian Muraglia
Publisher Logo