WAHL, celebre azienda specializzata nella realizzazione di regolabarba e tagliacapelli per uomini, ha lanciato un e-commerce creato appositamente per sostenere la Movember Foundation, l’organizzazione no-profit che opera per sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi del tumore della prostata e di altre gravi malattie maschili.

La totalità dei ricavi derivanti dal sito www.wahl-movember.com verranno devolti alla fondazione, per favorirne l’importante lavoro di comunicazione e sostegno alla ricerca.

Movember Foundation
Movember Foundation

La Movember Foundation è l’unico ente di beneficienza che affronta la salute maschile su scala mondiale, combattendo alcuni dei più gravi problemi per che affliggono gli uomini: tumore della prostata, tumore del testicolo, salute mentale e suicidio. L’importante lavoro svolto dall’organizzazione favorisce, in particolar modo presso gli uomini, una maggiore presa di coscienza su cure, prevenzione e stili di vita sani.

L’obiettivo della Movember Foundation e di tutte le iniziative correlate è quello di informare e trovare fondi per la ricerca, affinché, nel 2030, le morti premature per malattia che coinvolgono il genere maschile si riducano del 25%.

Movember Foundation
Movember Foundation

Siamo un’azienda che fabbrica prodotti essenzialmente maschili e ci sentiamo in dovere di aderire e sostenere questa causa. Lo abbiamo già fatto negli anni passati tramite un lavoro di comunicazione e sensibilizzazione ma oggi intendiamo fare un passo avanti e partecipare attivamente alla raccolta di fondi”, spiega Edwin Muller, Marketing & Product Manager di WAHL consumer.

Movember Foundation
Movember Foundation

Coloro che intendono sostenere l’importante iniziativa – spero tanti – potranno farlo recandosi sul sito www.wahl-movember.com scegliendo tra i 6 prodotti Movember di WAHL, disponibili a un prezzo tra i 3,5 euro ed i 15 euro. Le spese di spedizione saranno destinate a garantire il trasporto a domicilio, mentre la somma spesa negli acquisti verrà integralmente devoluta alla Movember Foundation, a partire dal 1° dicembre 2017.