Un uomo elegante lo è in ogni momento della giornata. È raffinato mentre lavora dando eco al suo carattere scegliendo un abbigliamento adatto ad ogni occasione, e sa distinguersi in un appuntamento serale. Se però intende essere glamour in ogni dettaglio non può abbandonare alla casualità la scelta legata al suo intimo…
Deve, obbligatoriamente, prestare la massima attenzione a boxer o slip, canottiere e calze. E non deve farlo pensando solo ai colori ma anche e soprattutto ai tessuti.
A regnare sovrano per tutto il nuovo anno sarà il filo di Scozia, un cotone ricavato dai filati più pregiati, setoso al tatto e traspirante sulla pelle.
Il filo di Scozia, infatti, è utilizzato in tutte le collezioni di intimo delle migliori case produttrici, che non a caso lo hanno eletto a tessuto must del 2017.
Il filo di Scozia conquista non soltanto cataloghi e passerelle ma anche i gentleman più esigenti e attenti, quelli che amano essere accarezzati dall’underwear che indossano.
Ecco quindi una serie di proposte per l’uomo che non mette in secondo piano la scelta di slip o boxer. Ne esistono di modelli differenti, adatti a ogni esigenza: ci sono gli slip più sgambati oppure a vita bassa, che avvolgono il corpo senza stringere. La mancanza di segni lasciati sul punto vita e sulle cosce caratterizza i celebri boxer ideati e creati da Julipet. Una vasta gamma di colori si associa alla creatività della personalizzazione: sull’intimo è possibile far realizzare in cromie e caratteri diversificati anche le proprie iniziali per essere certi di possedere un capo davvero unico.
Unicità che caratterizza anche le canottiere in filo di Scozia dal design ricercato; è possibile trovarne con bretelle, scollo a V oppure tondo, a manica corta o a spalla larga: tutte rigorosamente in filo di Scozia. Le maglie della salute possono essere abbinate allo slip in termini di colore o indossate a contrasto per chi vuole osare. Iniziali o nome possono adornare un capo che troppo spesso è poco considerato, lasciato tristemente in secondo piano.
Maggiore attenzione è stata invece data negli ultimi anni alle calze. Corte, a raso scarpa o lunghe – queste ultime consigliate dai grandi esperti di moda e bon ton – le calze da uomo in filo di Scozia non potranno e non dovranno mancare nei cassetti di tutti coloro che desiderano essere di tendenza.
Le opzioni offerte sono molte e variegate: c’è la calza corta classica in puro cotone filo di Scozia rasato oppure quella più alta che arriva sotto il ginocchio – sempre in filo di Scozia. Per l’uomo ultra chic ne esistono di una texture davvero unica: il filo di Scozia unito allo chiffon. Alcuni modelli offrono un tessuto a costine che diventa molto attractive.
Il filo di Scozia è un tessuto che non prevede una particolare modalità di cura nei lavaggi. È però consigliabile non sottoporlo a temperature che superino i trenta gradi, vietato poi candeggiarlo, pulirlo a secco e asciugarlo a macchina. Se si è maniaci della precisione poi, sì alla stiratura purché si regoli il ferro da stiro a basse temperature.
Un ottimo intimo filo di Scozia lo si trova sul sito www.julipet.it… prova a dargli un’occhiata se hai intenzione di acquistare un intimo uomo elegante 😉