Nella quotidiana ricerca di nuove tendenze e brand in fase di lancio spesso mi capita di incontrare marchi e prodotti di cui vale la pena scrivere, e questo è proprio uno di quei casi.

Si parte dalla cravatta, un accessorio che potrebbe sembrare già essere stato visto e rivisto in mille modi diversi rispetto alle sue linee classiche, e la si reinterpreta come mai prima d’ora.

Cravatta Lorenzo Zani

Lo sai che hai sempre indossato una CRAVATTA FEMMINILE?

Proprio così! 🙂 Lorenzo Zani, protagonista di questo progetto, svela la verità su questo accessorio. L’idea nasce durante la visione del film “Il Codice Da Vinci” e a seguito di uno studio sulla simbologia successivamente certificato dalla Wipo. La cravatta, l’accessorio maschile per eccellenza, racchiude in realtà un simbolo prettamente femminile.

Femminile? Sì, hai letto benissimo. La tradizionale cravatta con la solita e ormai banale punta a V rappresenta l’essere umano femminile, contrapponendosi al simbolo  che invece rappresenta il Divino, il Fuoco ed il Maschile. Da queste considerazioni la rivisitazione delle linee delle cravatte è venuta quasi naturale.

Questo brand innovativo ha portato qualcosa di nuovo e finalmente originale, una trasformazione stilistica nel mondo sartoriale, l’uomo che si riappropria di un territorio, quello maschile, conferendogli un’identità ben precisa.

Lorenzo Zani

Lorenzo Zani

Lorenzo Zani realizza cravatte ricercate grazie ad una produzione totalmente artigianale. Una cravatta firmata Lorenzo Zani racchiude in sé storia e misticismo, eccellenza produttiva e vero Made in Italy, alta qualità, eleganza e particolarità.

Nelle foto che ho inserito in questo post indosso una cravatta Lorenzo Zani della Linea Denim in cotone dall’effetto vintage, casual e giovanile. Avrai sicuramente notato l’inusuale V capovolta con cui termina la cravatta, cosa che ti avevo anticipato nei paragrafi precedenti; bene, questo non è l’unico modello originale prodotto dal brand.

Se dai un’occhiata al sito lorenzozani.com, infatti, troverai modelli di cravatte con altre 5 punte davvero uniche al mondo che ti lasceranno stupefatto. Queste forme, eleganti e nello stesso tempo ricercate, penso siano ideali per dare quel tocco di singolarità ai look più formali, ma anche perfette per outfit più casual o dallo stile dandy.

Cravatta Lorenzo Zani

Cravatta Lorenzo Zani

Cravatta Lorenzo Zani

Presto sui miei canali social pubblicherò qualche altro scatto indossando diversi modelli di cravatte Lorenzo Zani; nel frattempo ti lascio con una – anzi duebelle notizie

La prima: è periodo di saldi, ed è periodo di saldi anche sullo store Lorenzo Zani. Perché non approfittarne?

La seconda: ho un regalo per tutti i miei lettori. Con il codice sconto FREESHIP – valido fino a fine settembre – la SPEDIZIONE è GRATUITA.

Direi che è giunto il momento di aggiornare il proprio parco cravatte… 🙂

A presto ragazzi!