Eden Park, Adoro Te, Hamaki-Ho, Paltò, ContestaRockHair: andiamo a scoprire cosa ci riserverà Pitti Immagine Uomo 90

Fervono i preparativi per Pitti Immagine Uomo 90, la kermesse fiorentina dedicata alla moda maschile in programma dal 14 al 17 giugno 2016. Tra i tantissimi brand che presenteranno nuove collezioni e novità di vario genere, ecco una rapida selezione per scoprire, in anteprima, cosa vedremo a Firenze…

Eden Park a Pitti Immagine Uomo 90

Eden Park Primavera Estate 2017

Eden Park presenterà in esclusiva a Pitti Immagine Uomo la nuova collezione Primavera/Estate 2017, creata intorno al viaggio.

La collezione Eden Park Primavera Estate 2017 si rivolge ad un uomo chic, sensibile alla qualità dei materiali; offre un’apparente semplicità, dei tagli impeccabili ed una forte attenzione per il dettaglio che rimane una delle caratteristiche fondamentali del marchio.

Per la linea città, il brand offre una gamma liscia e raffinata, nuova definizione di eleganza maschile: bei materiali, tagli destrutturati, linee semplici delle giacche, piumini, magliette indossati su pantaloni fluidi per un look casual chic. Lino, nylon e cotone sono i best della stagione per la loro modernità, e rendono i parka e gli impermeabili, alle linee semplici, molto contemporanei.

Lounge Slippers di Adoro Te in anteprima a Pitti Immagine Uomo 90

Lounge Slippers di Adoro Te

La novità assoluta per la prossima stagione primavera estate sono le Lounge Slippers Adoro Te, raffinate scarpe da casa realizzate con pregiati materiali accuratamente ricercati, dal sughero al camoscio, per lasciarsi andare al piacere di una raffinatezza avvolgente.

Uno stile comfy chic per un uomo che vuole vivere la casa come luogo in cui il relax si trasforma in accessorio di stile ed eleganza.

Hamaki-Ho, a Pitti Immagine Uomo 90 lo smoking all day long

Hamaki-Ho Primavera/Estate 2017

Hamaki-Ho presenta per la Primavera/Estate 2017 una collezione total look improntata alla ricerca di nuovi fit contemporanei ed inediti pensati in materiali pregiati e di matrice italiana.

Spiccano nella proposta estiva gli smoking presentati in molteplici versioni, capi iconici del guardaroba maschile che diventano un passe-partout per differenti destinazioni d’uso, sdrammatizzati, rielaborati e protagonisti sia durante il day time che nelle serate speciali.

Hamaki-Ho scrive una pagina nuova dello stile maschile ideando lo smoking All Day Long attraverso l’utilizzo di tessuti inconsueti come il lino 100% e i cotoni puri, nascondendo e rendendo più preziosi piccoli dettagli in raso ridisegnando stili d’ispirazione classica per una contemporaneità ancora sconosciuta.

Il trench coat Paltò a Pitti Immagine Uomo 90

Il trench coat Paltò

Paltò si presenta a Firenze nel segno della continuità. Dopo l’exploit della collezione invernale, il brand toscano riparte con una collezione estiva dedicata interamente al Trench Coat.

Il Trench, a partire dalla primavera estate 2017, compie il medesimo percorso che Paltò ha saputo segnare con le sue strepitose collezioni di cappotti; Paltò lo ripropone, infatti, in versioni monopetto e doppiopetto, con cintura o senza, con manica a giro o raglan, in una varietà di tessuti che rappresenta il punto di forza della collezione.

Mr. Thoms per Moa Master of Arts a Pitti Immagine Uomo 90

Mr. Thoms per Moa Master of Arts

Tra i tanti ospiti di Pitti spicca la presenza di Mr. Thoms, uno dei più celebri street artist italiani, che sarà ospite di MOA Master of Arts, tra i brand di fashion sneaker più cool del momento, con cui l’artista ha firmato una capsule collection di successo.

Una doppia live performance di Mr. Thoms a Firenze segna due degli appuntamenti più interessanti della prossima settimana fiorentina.

ContestaRockHair a Pitti Immagine Uomo 90

ContestaRockHair

ContestaRockHair è a Pitti Uomo, con lo stile rock e le tendenze del momento.

Per questa novantesima edizione il brand internazionale di Hairstyle presenterà i prodotti e tutte le novità del marchio: acconciature, tagli e outfit che strizzano l’occhio a colori e pose pop.

I trend che provengono dalle strade di tutto il mondo si mescolano in 12 prodotti per la cura dei capelli, un prodotto Made in Italy che custodisce in sé un sapore “sartoriale”, unico, non solo nella funzione di supporto per l’acconciatura, ma anche nel design e nella fragranza.

Per tutti coloro che vorranno vedere all’opera il team ContestaRockHair, invece, l’appuntamento sarà presso lo store Sisley di via Roma, a Firenze, il 16 giugno dalle ore 18, con un Aperitif party & Cutting Live e il dj set curato da Tropical Animals.