Sei a cena con amici o colleghi, hai mangiato benissimo… come concludere in bellezza? La risposta è scontata: sorseggiando un delizioso rum Zacapa!

Ebbene sì, quelle volte in cui mi concedo uno strappo alla regola non ho dubbi su cosa ordinare. Zacapa per me è un’istituzione, un rum che bada poco ai compromessi esaltando la papille gustative che, al solo odore, sono pronte a far festa. E lo saranno ancora di più, grazie al nuovo Zacapa Reserva Limitada 2015 in arrivo in Italia…

Rum Zacapa Reserva Limitada 2015Di cosa si tratta? Reserva Limitada 2015 è un blend Zacapa realizzato in un’edizione speciale; è un rum artigianale a lungo invecchiamento che si ispira ai tradizionali riti maya, racchiudendo in sé l’autentica espressione del patrimonio e della cultura guatemalteca.

La Master Blender Lorena Vasquez, dopo aver lanciato con enorme successo Zacapa Reserva Limitada 2013 e 2014, rinnova la sfida proseguendo nella realizzazione di speciali miscele – ricercate in tutto il mondo – selezionate da una varietà di rum riserva con caratteristiche diverse, invecchiate da 6 a 24 anni.

Come nasce la serie di rum Zacapa Reserva Limitada?

Proprio attraverso la miscelazione di diversi rum invecchiati in botti di rovere bianco americano che hanno precedentemente ospitato robusti bourbon whisky, delicati sherry e pregiati vini Pedro Ximenez. Il risultato è un blend inedito, unico, con un aroma forte ed un gustosissimo sapore di vaniglia.

Rum Zacapa Reserva Limitada 2015

Il rum Zacapa Reserva Limitada 2015 è frutto di un lungo processo e dell’invecchiamento sopra le nuvole, dove il tempo rallenta per dare alla luce uno dei migliori rum al mondo.

Pensateci, alla fine della vostra cena…

RUM ZACAPA | RUM ZACAPA RESERVA LIMITADA | RUM ZACAPA RESERVA LIMITADA 2015