Tessuti italiani, lavorazione dettagliata, tante opzioni di personalizzazione: perché scegliere le camicie su misura Lanieri

Ciao ragazzi, come sono andate le feste? A me benone, sono stati giorni frenetici tra lavoro, parenti e vecchi amici con cui riesco a vedermi solo in quel periodo dell’anno, ma di certo non mi sono dimenticato di voi…

Mi sono ritagliato questo tempo per parlarvi di sartorialità applicata alle camicie, capo che è un po’ il segno distintivo di noi uomini. Se state pensando alle camicie su misura la risposta è sì, entriamo in questo campo.

Quanti di noi posseggono una camicia su misura? Credo un buon numero! E quanti vorrebbero averne una di alta qualità ma non sanno a chi rivolgersi, non conoscono sartorie consigliate o peggio ancora hanno avuto brutte esperienze in passato? Forse altrettanti.

La buona notizia è che per realizzare la vostra camicia su misura non dovete più andare alla ricerca della sartoria migliore della vostra città o di città limitrofe, ma con un metro da sarto ed il vostro pc potete essere il sarto di voi stessi!

Sartorialità e web, un connubio forse un po’ strano per chi ci pensa per la prima volta, ma in realtà estremamente funzionale. Tutti noi oggi abbiamo la possibilità di ordinare un capo esclusivo, su misura, con i nostri dettagli preferiti e per di più senza muovere un passo.

Ordinare camicie su misura online è sempre un rischio, è vero; navigando su internet troverete decine di siti – se non centinaia – che offrono la realizzazione di camicie su misura, ma di quali davvero fidarsi per non incorrere in una brutta fregatura? Un nome posso darvelo: Lanieri.

Camicie su misura Lanieri

Perché scelgo Lanieri? Per l’attenzione che presta nel soddisfare al massimo tutti i punti cardine di una camicia perfetta: l’attenta combinazione di ottime materie prime, il confezionamento accurato, il fit sagomato e l’armatura dei tessuti, cioè il modo in cui i fili del tessuto, divisi in trama (orizzontali) e ordito (verticali) sono intrecciati tra loro.

Lanieri è un’eccellente sartoria online nata nel settembre 2011 ed oggi affermata realtà nel panorama della moda maschile, che utilizza solo i migliori tessuti di cotone messi a disposizione da storici produttori italiani di eccellenza. Le camicie Lanieri sono realizzate con cuciture all’inglese – 7 punti per centimetro – e sono complete di stecche rimovibili.

Sono tante le possibilità di personalizzazione che il brand offre ai propri clienti: 9 tipi di colli differenti, 7 tipi di polsini, i bottoni neri o bianchi con uno spessore di 2 o 4 millimetri, 4 differenti posizioni in cui far ricamare le proprie iniziali. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Camicie su misura Lanieri

Visitando il sito www.lanieri.com, oltre a scoprire tutti i dettagli del brand, vi renderete conto di quanto sia facile e veloce il processo di presa misure, ed in pochi semplici click la vostra camicia, perfettamente calzante, sarà già pronta per la produzione.

A prestissimo!