L’89esima edizione di Pitti Immagine Uomo, in programma dal 12 al 15 gennaio 2016 a Firenze, si appresta ad aprire i battenti.

Gli occhi della moda maschile saranno puntati sulla splendida città toscana, dove tra presentazioni ed eventi ci sarà davvero poco tempo per riposare.

Ma quali saranno le novità che saranno presentate durante Pitti Uomo? Ve ne dico 10…

Sartoria Partenopea presenta al Pitti il nuovo Made in Napoli. Al centro della proposta rimane l’abito, declinato in tre temi: “Urban”, “New classic” e “Soft Light”.
Trait d’union dell’intera collezione: la raffinatezza dei dettagli.
Sartoria Partenopea presenta al Pitti il nuovo Made in Napoli. Al centro della proposta rimane l’abito, declinato in tre temi: “Urban”, “New classic” e “Soft Light”. Trait d’union dell’intera collezione: la raffinatezza dei dettagli.
La novità assoluta di Woolrich John Rich & Bros è la declinazione “No Fur” di Arctic Parka: il nuovo capo, rispettando le caratteristiche protettive, termiche e di vestibilità, ha una diversa costruzione del cappuccio che crea il perfetto  “commuting item” tra città e outdoor.
La novità assoluta di Woolrich John Rich & Bros è la declinazione “No Fur” di Arctic Parka: il nuovo capo, rispettando le caratteristiche protettive, termiche e di vestibilità, ha una diversa costruzione del cappuccio che crea il perfetto “commuting item” tra città e outdoor.
La storia del denim tra passato, presente e futuro. In questa 89esina edizione di Pitti Uomo, 2W2M presenta una collezione prettamente bottom caratterizzata da tessuti di prima qualità, passando da tele storiche a quelle più innovative.
La storia del denim tra passato, presente e futuro. In questa 89esina edizione di Pitti Uomo, 2W2M presenta una collezione prettamente bottom caratterizzata da tessuti di prima qualità, passando da tele storiche a quelle più innovative.
Eden Park presenta al Pitti Uomo una collezione all’insegna della modernità, sia nello stile che nei materiali. Il brand propone capi molto caldi e confortevoli, nei quali la finezza dei dettagli si fonde all’eleganza. Se ami lo stile trendy chic, eccoti accontentato...
Eden Park presenta al Pitti Uomo una collezione all’insegna della modernità, sia nello stile che nei materiali. Il brand propone capi molto caldi e confortevoli, nei quali la finezza dei dettagli si fonde all’eleganza. Se ami lo stile trendy chic, eccoti accontentato...
OOO - OUT OF ORDER lancia Torpedine, un orologio dal sapore vintage rivisto in chiave moderna. Rimane saldo il concetto del “Damaged in Italy”, per il quale ogni orologio nasce già con aspetto invecchiato, sia nella cassa che nel cinturino.
OOO - OUT OF ORDER lancia Torpedine, un orologio dal sapore vintage rivisto in chiave moderna. Rimane saldo il concetto del “Damaged in Italy”, per il quale ogni orologio nasce già con aspetto invecchiato, sia nella cassa che nel cinturino.
La Collezione uomo di 5Preview rappresenta una delle principali new entry di Pitti Immagine: casual ma confident, street ma elegante, è un'esplorazione delle possibilità del nero e delle sue tonalità, anche tono su tono
La Collezione uomo di 5Preview rappresenta una delle principali new entry di Pitti Immagine: casual ma confident, street ma elegante, è un'esplorazione delle possibilità del nero e delle sue tonalità, anche tono su tono
Il piumino extra-leggero è stato un trend di massa degli ultimi anni. Al Pitti Uomo il brand francese J.O.T.T. - Just Over The Top propone la nuova collezione, con una palette colori praticamente infinita. C'è solo l'imbarazzo della scelta...
Il piumino extra-leggero è stato un trend di massa degli ultimi anni. Al Pitti Uomo il brand francese J.O.T.T. - Just Over The Top propone la nuova collezione, con una palette colori praticamente infinita. C'è solo l'imbarazzo della scelta...
Pony presenta a Pitti Immagine Uomo la nuova collezione destinata al mercato europeo. Il brand ha fatto la storia del settore sport-street portando le sneakers dagli stadi USA alle strade di ogni città, ed inventando i
Pony presenta a Pitti Immagine Uomo la nuova collezione destinata al mercato europeo. Il brand ha fatto la storia del settore sport-street portando le sneakers dagli stadi USA alle strade di ogni città, ed inventando i "testimonial": da Pelé a Muhammad Ali, da Dan Marino a Bob McAdoo.
Paltò è un giovane brand che, partendo dall'heritage di uno dei capi fondativi dello stile italiano, il cappotto, ne disegna e progetta nuove generazioni e stili coniugando tradizione ed avanguardia. Da tenere d'occhio.
Paltò è un giovane brand che, partendo dall'heritage di uno dei capi fondativi dello stile italiano, il cappotto, ne disegna e progetta nuove generazioni e stili coniugando tradizione ed avanguardia. Da tenere d'occhio.
Grandi sorprese al Pitti Uomo per F**K: in arrivo il nuovo progetto
Grandi sorprese al Pitti Uomo per F**K: in arrivo il nuovo progetto "Lingerie", la prima collezione "Tempo Libero" ed i nuovi piumini in tessuti innovativi del progetto "Capi Spalla", prodotti in collaborazione con Max Moda srl