Questo è un post al quale tengo particolarmente perché vi scrivo di una delle mie passioni, un accessorio al quale proprio non posso rinunciare: l’orologio da polso.
L’orologio da polso è un segno distintivo, è capace di vivere di personalità propria e addirittura di darne una a chi lo indossa. Indossare l’orologio giusto in ogni occasione significa avere cura dei dettagli, non lasciare nulla al caso, e questo trasmette verso gli altri sicurezza in se stessi ed ovviamente buongusto.
Ci sono in commercio tante tipologie diverse di orologi da polso; tra i tanti marchi di alta qualità oggi vorrei soffermarmi su Bomberg, figura di spicco nell’industria orologiera. Lo conoscete già? Credo proprio di sì…
Interamente Swiss Made, Bomberg è infatti molto apprezzato dagli appassionati per il suo design non convenzionale, la sua comunicazione audace e l’identità provocatoria. Il brand fin dalla nascita, datata 2012, ha voluto distinguersi rispetto ai tanti marchi produttori di orologi, andando a posizionarsi in un segmento di mercato nuovo ed incontrastato.
L’idea vincente di Bomberg è proprio questa: focalizzarsi non sui competitors, ma sui bisogni e desideri della sua comunità di riferimento, realizzando orologi Swiss Made non convenzionali, audaci, insoliti, che ribaltano le regole dell’orologeria classica grazie alla creatività insita nel suo dna.
Ed è così che è nata la prima linea denominata 1968, e con essa il modello iconico di Bomberg, che rappresenta perfettamente le radici del marchio. La scelta del nome “1968” non è certo casuale: 68 si riferisce ad uno degli anni più significativi del XX secolo, un anno di grandi cambiamenti ed innovazioni, che si riflettono nelle caratteristiche uniche dei modelli di questa linea: cassa asimmetrica, corona e pulsanti posizionati ad ore 12, due grandi contatori cronografi e cinturino sportivo.
Un look unico, dal design atipico, adatto a chi ha il coraggio di osare, sperimentare, indossare nuove tendenze.
Su questa scia, nel 2014, Bomberg ha lanciato la sua seconda collezione: BOLT-68. Appare evidente la continuità rispetto alla collezione 1968, e non potrebbe essere altrimenti dato l’enorme successo che quest’ultima ha ricevuto da collezionisti, appassionati e semplici trendsetter. Come la precedente, anche la collezione Bomberg BOLT-68 è chic, audace, funzionale e ribelle, in linea con il carattere distintivo della sua collettività.
Con Bomberg l’orologio da polso raggiunge nuovi standard ed apre orizzonti finora inesplorati, i cui novelli pionieri si identificano in coloro sempre pronti a ribaltare le regole del gioco. Nello stile, come nella vita, spesso occorre cambiare prospettiva per raggiungere risultati insperati…
BOMBERG | OROLOGIO DA POLSO BOMBERG | OROLOGIO DA POLSO