Questo è un post al quale tengo particolarmente perché vi scrivo di una delle mie passioni, un accessorio al quale proprio non posso rinunciare: l’orologio da polso.

L’orologio da polso è un segno distintivo, è capace di vivere di personalità propria e addirittura di darne una a chi lo indossa. Indossare l’orologio giusto in ogni occasione significa avere cura dei dettagli, non lasciare nulla al caso, e questo trasmette verso gli altri sicurezza in se stessi ed ovviamente buongusto.

Orologio da polso Bomberg

Ci sono in commercio tante tipologie diverse di orologi da polso; tra i tanti marchi di alta qualità oggi vorrei soffermarmi su Bomberg, figura di spicco nell’industria orologiera. Lo conoscete già? Credo proprio di sì…

Interamente Swiss Made, Bomberg è infatti molto apprezzato dagli appassionati per il suo design non convenzionale, la sua comunicazione audace e l’identità provocatoria. Il brand fin dalla nascita, datata 2012, ha voluto distinguersi rispetto ai tanti marchi produttori di orologi, andando a posizionarsi in un segmento di mercato nuovo ed incontrastato.

L’idea vincente di Bomberg è proprio questa: focalizzarsi non sui competitors, ma sui bisogni e desideri della sua comunità di riferimento, realizzando orologi Swiss Made non convenzionali, audaci, insoliti, che ribaltano le regole dell’orologeria classica grazie alla creatività insita nel suo dna.

Christian Muraglia con l'orologio Bomberg

Ed è così che è nata la prima linea denominata 1968, e con essa il modello iconico di Bomberg, che rappresenta perfettamente le radici del marchio. La scelta del nome “1968” non è certo casuale: 68 si riferisce ad uno degli anni più significativi del XX secolo, un anno di grandi cambiamenti ed innovazioni, che si riflettono nelle caratteristiche uniche dei modelli di questa linea: cassa asimmetrica, corona e pulsanti posizionati ad ore 12, due grandi contatori cronografi e cinturino sportivo.

Un look unico, dal design atipico, adatto a chi ha il coraggio di osare, sperimentare, indossare nuove tendenze.

Christian Muraglia con l'orologio Bomberg

Christian Muraglia con l'orologio Bomberg

Su questa scia, nel 2014, Bomberg ha lanciato la sua seconda collezione: BOLT-68. Appare evidente la continuità rispetto alla collezione 1968, e non potrebbe essere altrimenti dato l’enorme successo che quest’ultima ha ricevuto da collezionisti, appassionati e semplici trendsetter. Come la precedente, anche la collezione Bomberg BOLT-68 è chic, audace, funzionale e ribelle, in linea con il carattere distintivo della sua collettività.

Orologio da polso Bomberg

Orologio da polso Bomberg

Orologio da polso Bomberg

Con Bomberg l’orologio da polso raggiunge nuovi standard ed apre orizzonti finora inesplorati, i cui novelli pionieri si identificano in coloro sempre pronti a ribaltare le regole del gioco. Nello stile, come nella vita, spesso occorre cambiare prospettiva per raggiungere risultati insperati…

BOMBERG | OROLOGIO DA POLSO BOMBERG | OROLOGIO DA POLSO