Un nuovo brand, un’idea innovativa, un prodotto originale: vi presento le polo uomo firmate La Maganza

Ciao ragazzi! Come ben sapete, spesso vi parlo di nuovi marchi che colpiscono la mia attenzione per quel qualcosa in più che dimostrano di avere rispetto a tanti altri in termini di creatività, qualità, innovazione.

È proprio questo il caso del brand La Maganza, attraverso il quale la startup innovativa Bluesquare Srl intraprende la sua avventura nel mondo della moda e della tecnologia.

Polo uomo La Maganza

Perché mi ha colpito La Maganza, tanto da dedicarci un intero post? Per l’idea di concentrarsi su un capo basico come la polo uomo, conservandone in toto le caratteristiche ma andando nel contempo a modificare un dettaglio mai cambiato prima d’ora.

L’idea di base è curiosa ed ambiziosa: portare il preppy e il normcore al punto 2.0. Il normcore, la rivendicazione della normalità contrapposta al dover essere “alternativi” a tutti i costi, è una tendenza partita da New York che si va via via affermando sempre più nelle metropoli fashioniste di tutto il mondo.

Polo uomo La Maganza
Polo uomo La Maganza
Polo uomo La Maganza
Polo uomo La Maganza
Polo uomo La Maganza
Polo uomo La Maganza
Polo uomo La Maganza
Polo uomo La Maganza

Muovendosi in quest’ambito, La Maganza propone polo uomo di alta qualità in puro cotone a doppia asola co-progettate con bottoni di design realizzati su una striscia di auto-ancoraggio in silicone. Attualmente, i bottoni sono disponibili in silicone in dodici colori – sei in tonalità calde e sei in tonalità fredde – ma sono in lavorazione le serie successive in diversi materiali.

Questo “piccolo” cambiamento nella realizzazione delle polo uomo apre in realtà scenari mai esplorati: è infatti possibile abbinare una sola polo a diversi look semplicemente cambiando i bottoni in modo semplicissimo. E così, una polo bianca potrà essere abbinata perfettamente ai jeans inserendo i bottoni azzurri, piuttosto che ad un pantalone dai toni neutri andando ad inserire la striscia di bottoni in tonalità calde. Insomma, le possibilità sono infinite!

Polo uomo La Maganza
Polo uomo La Maganza

La Maganza, inoltre, è pronta a spingersi ancora più in là: si lavora ad un prototipo di un wearable device che utilizza i bottoni come sede, connesso ad un’App dal cellulare per poter essere avvisati, tramite vibrazione e Led, delle notifiche in arrivo.

Come avete visto, tanti sono i motivi per possedere o magari regalare, visto che il Natale si avvicina, una polo La Maganza. Sì, perché questa potrebbe essere anche un’ottima idea regalo per l’originalità, la qualità della polo ed il packaging molto ben congeniato. Un regalo che potrà essere aggiornato continuamente acquistando di volta in volta i kit di bottoni che usciranno o, al contrario, ordinando una nuova polo senza bottoni per sfruttare i kit di cui si è già in possesso.

Polo uomo La Maganza

Polo uomo La Maganza

In conclusione, le polo uomo La Maganza sono delle perfette compagne di viaggio: semplici, curate nei dettagli, adatte ad ogni colore. Fateci un pensierino… A presto!