Must have di questa stagione, la camicia bianca torna con prepotenza nell’uso quotidiano. E c’è un brand che di camicie bianche se ne intende…

Ciao ragazzi! Oggi voglio parlarvi di un capo indispensabile per ogni uomo, uno di quei capi ai quali proprio non si può rinunciare: la camicia bianca.

Forse pochi di voi sanno che la camicia è stata considerata per secoli un indumento intimo, utile principalmente per isolare il corpo – non molto profumato, a quei tempi… – dai vestiti. Il poco nobile ruolo della camicia è durato fino al 1870, anno più anno meno, e fino ad allora solo i nobili potevano permettersi un certo numero di camicie bianche tali da sfoggiare al di sotto del vestito un colletto sempre pulito ed ordinato. Proprio il bianco candido, privo di qualsiasi macchia, costituiva a quei tempi uno “strumento” di elezione naturale.

Bianco Camicia

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e la camicia bianca è diventata una pietra miliare del guardaroba di ogni uomo, un capo talmente versatile da essere adatto tanto ai look più formali quanto ad outfit più casual.

Bianco Camicia

Come vedrete dalle foto, ho provato personalmente un marchio che ha fatto della camicia bianca il proprio core business. Si tratta di BiancoCamicia, un nuovo brand focalizzato esclusivamente su questo capo intramontabile, immortale.

Il punto di forza di BiancoCamicia, lo dico subito, è la qualità: l’utilizzo di un tessuto 100 doppio ritorto al posto del comune 50/1, utilizzato dalla stragrande maggioranza dei prodotti industriali commercializzati, per donare ulteriore morbidezza, pregio e resistenza; le rifiniture curate e i bottoni inconfondibilmente BiancoCamicia.

Bianco Camicia

Il risultato? Un popeline fresco, leggero, che rende il prodotto molto resistente e adatto a tutte le stagioni.

E così le camicie del brand si avvicinano notevolmente ad un prodotto sartoriale ed allo stesso tempo si pongono qualitativamente molto al di sopra della media. Insomma, una qualità eccellente ad un prezzo accessibile, che poi è quello che ogni uomo ricerca…

La camicia che indosso è, come potete vedere, con collo alla francese, ma BiancoCamicia realizza anche camicie con collo classico – o all’italiana – e collo button-down per le occasioni più casual.

Camicia bianca BiancoCamicia

Camicia bianca BiancoCamicia

Camicia bianca BiancoCamicia

Camicia bianca BiancoCamicia

Camicia bianca BiancoCamicia

Dove acquistarle? Online, naturalmente! Comodo, semplice, veloce: lo shop online disponibile sul sito ufficiale biancocamicia.com permette di acquistare la propria camicia bianca in pochissimi minuti, e di usufruire della spedizione gratuita per chi acquista due o più camicie. Perché non approfittarne, rinnovando così il proprio parco camicie?

BiancoCamicia

BiancoCamicia

BiancoCamicia

In conclusione, se siete alla ricerca di una camicia bianca di ottima fattura ma non volete spendere un occhio della testa, se siete tra coloro che proprio non accettano compromessi in termini di qualità, i prodotti BiancoCamicia sono quello che fa per voi. Provare per credere…

CAMICIA BIANCA | CAMICIA BIANCA UOMO | BIANCOCAMICIA