A distanza di un anno, torno a parlare sul blog di una manifestazione alla quale sono molto legato: The Distinguished Gentleman’s Ride.

Per chi non la conoscesse, The Distinguished Gentleman’s Ride è un evento unico, in cui protagoniste saranno tutte le scrambler, caffè racer, special e bobber che invaderanno le strade di oltre 400 città in 78 Paesi del mondo.

The Distinguished Gentleman’s Ride 2014 - Milano

Migliaia di riders, appassionati dello stile dandy, con i loro immancabili baffi stilosi sono già pronti a partecipare alla quarta edizione di The Distinguished Gentleman’s Ride.

The Distinguished Gentleman’s Ride 2014 - Milano
The Distinguished Gentleman’s Ride 2014 – Milano

Domenica 27 settembre, le moto ed i loro gelosi proprietari daranno vita ad una manifestazione finalizzata a supportare la ricerca contro il cancro. Non conta la marca, quello che conta è essere sempre di più per celebrare la passione per le moto e raccogliere più fondi possibili per la ricerca scientifica; l’anno scorso è stato raggiunto e superato l’obiettivo di 1.000.000 $ australiani e, quest’anno, il traguardo è ancora più ambizioso: abbattere il muro dei 3.000.000 $. Insieme, si può!

Anche per questo Triumph Motorcycles è Proud Sponsor di The Distinguished Gentleman’s Ride, per aiutare l’ideatore Mark Hawwa nella diffusione e nella crescita di questa iniziativa, nata nella città australiana di Perth nel 2012 e oggi evento cult a livello internazionale.

Quest’anno in Italia le città coinvolte saranno 28, ben 9 in più della scorsa edizione, che vide il coinvolgimento di oltre 500 bikers solo alla ride di Milano. Proprio a Milano anche quest’anno tutti i partecipanti si riuniranno al Brian & Barry Building di Piazza San Babila, dove potranno sistemarsi barba e baffi grazie alla barberia Proraso e dare poi vita ad un tour cittadino davvero unico.

The Distinguished Gentleman’s Ride 2014 - Milano
The Distinguished Gentleman’s Ride 2014 – Milano

A supporto della The Distinguished Gentleman’s Ride, nonché testimone di eleganza del perfetto gentleman, ecco il celebre brand Pal Zileri, marchio maschile di abbigliamento e accessori, che sarà sponsor ufficiale della tappa di Milano. Per gli iscritti all’evento milanese, Pal Zileri realizzerà una t-shirt in limited edition disponibile presso il punto vendita in via Manzoni, 20, previa registrazione su palzileri.com.

Per tutte le informazioni sulla The Distinguished Gentleman’s Ride, per scoprire la ride più vicina e donare, vi invito a visitare il sito www.gentlemansride.com.

THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE | THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE 2015