Per il tempo libero, al mare ed in città: ecco una selezione di capi di abbigliamento Esprit uomo dominata dal blu

Ben ritrovati ragazzi, già in vacanza? Io ne avrò ancora per un po’, sfrutterò la classica settimana di ferragosto per concedermi qualche giorno di totale relax…

Oggi sul blog voglio parlarvi del mio colore preferito, il blu, abbinato proprio al tema vacanziero. In questo post non sarò solo, ma ad accompagnarmi ci sarà Esprit uomo, un marchio ben presente nel panorama della moda internazionale.

Polo e t-shirt Esprit uomo

Ogni stagione, è risaputo, ha una sua palette di colori caratterizzanti: i toni neutri e le varie declinazioni del grigio ben si adattano alla stagione fredda, mentre l’estate è tutta un’esplosione di colori, impreziosita dall’intramontabile blu navy.

Visitando il sito Esprit ho trovato tutto ciò che cercavo per una selezione composta da capi estivi il cui colore dominante è proprio il blu: il blu del mare, del cielo terso, della bella stagione.

Per cominciare, cosa c’è di più navy di una polo a righe orizzontali bianche/blu? Slim fit, in morbido jersey, è dotata di abbottonatura con quattro bottoni. Da Esprit uomo, una polo ideale per le passeggiate sulle banchine di un porto turistico, sui lungomari al tramonto o – perché no – anche per una cena in barca con gli amici.

Originale e ricercata è invece la t-shirt con cappuccio in jersey dall’effetto mélange, dotata di coulisse con cordoncini di colore contrastante, abbottonatura corta e inserti a contrasto, abbinabile sia con bermuda che con jeans e freschi pantaloni in cotone color sabbia.

In dark blue, questa camicia con stampa allover 100% cotone mi ha colpito sia per l’originale motivo fantasy che per le maniche lunghe le quali possono essere arrotolate a metà lunghezza e fissate con linguetta e bottone. Caldo, non ti temo!

Comodi, dalla vestibilità asciutta, i pantaloni cargo 100% cotone non dovrebbero mai mancare nel guardaroba estivo di ogni uomo. Il modello selezionato, in grey blue con tasche dotate di aletta e bottone lungo la gamba e sul di dietro, è un passepartout dai mille utilizzi.

Ed in spiaggia? Un costume sfumatoof course! – il vero must di questa stagione! Proposto da diversi brand, il modello firmato Esprit (in poliestere a rapida asciugatura) parte in bianco ed attraversa tutte le gradazioni del blu fino a raggiungere il dark blue.

Esprit uomo | Costume mare
Esprit uomo | Costume mare
Esprit uomo | Pantalone
Esprit uomo | Pantalone
Esprit uomo | Camicia
Esprit uomo | Camicia
Esprit uomo | T-shirt
Esprit uomo | T-shirt
Esprit uomo | Polo
Esprit uomo | Polo

Con questa piccola selezione di capi Esprit uomo ho voluto rendere il blu protagonista dell’estate 2015; avete anche voi un colore dominante per questa estate?

ESPRIT UOMO | ABBIGLIAMENTO ESPRIT UOMO