Oggi desidero parlarvi di un’iniziativa che Triumph Motorcycles sta promuovendo in tutto il mondo: si tratta della terza edizione della Distinguished Gentleman’s Ride, una vera e propria corsa cittadina in programma il 28 settembre 2014.

In questa data, migliaia di riders nel mondo, vestiti di tutto punto, monteranno in sella alle proprie moto per l’evento mondiale contro il cancro alla prostata. Dall’Inghilterra agli Emirati Arabi saranno 38 i paesi coinvolti, oltre 250 le città nelle quali i motociclisti faranno rombare i loro motori, tracciando i percorsi e dettando lo stile distinguished della Distinguished Gentleman’s Ride.

The Distinguished Gentleman’s Ride

Protagoniste affascinanti e indiscusse dell’evento sono tutte le scrambler, cafè racer, classiche e bobber e i baffi “stilosi” di chi le possiede. Questa manifestazione unirà tutti i riders: non conta la marca, ma divertirsi e raccogliere fondi.

The Distinguished Gentleman’s Ride è un evento nato in Australia; giunto nel 2014 alla terza edizione, raduna ogni anno, in numerose città del mondo, appassionati di moto classiche, café racer e scrambler, che fanno dello stile dandy alla Don Draper il loro modello di riferimento.

Triumph Motorcycles è da quest’anno global partner dell’evento, e supporterà in ogni paese i singoli raduni attraverso la propria rete di concessionarie, per dare un contributo all’organizzazione ed aiutare a raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro alla prostata.

In ogni città i percorsi studiati toccheranno i punti più belli e caratteristici, mentre alla partenza o all’arrivo i gentlemen partecipanti potranno posare per una foto sulla propria moto, dare un ultimo ritocco ai baffi o sorseggiare una buona tazza di tè.

Nel 2013 The Distinguished Gentleman’s Ride ha raccolto oltre 277 mila dollari per la Prostate Cancer Foundation: l’obiettivo di quest’anno è di arrivare a 1 milione di dollari.

The Distinguished Gentleman’s Ride

The Distinguished Gentleman’s Ride

The Distinguished Gentleman’s Ride

Cosa aspettate? Se avete una scrambler, una café racer, un bobber o una classica e un innato spirito da gentleman, tirate fuori il vostro completo in tweed e unitevi a Triumph e The Distinguished Gentleman’s Ride per una buona causa!

Per scoprire dove si terrà il raduno più vicino, per iscriversi e fare una donazione, il sito di riferimento è gentlemansride.com.