Ho sempre avuto un rapporto difficile con i miei capelli. Taglio lungo, poi taglio corto, perché non provare una media lunghezza… E ancora, ho bisogno di sfoltirli, un po’ ma non troppo, e se li accorciassi giusto due dita? Insomma, Arthur, il mio parrucchiere di fiducia, ha sempre il suo bel da fare.

Fortunatamente – ma non voglio cantare vittoria troppo presto – da un po’ di tempo ho trovato il taglio che ha posto fine a questo conflitto perenne. Trovato il taglio, trovato anche il prodotto giusto per il finishingAmerican Crew Defining Paste

American Crew Defining PasteAvrò provato nella mia vita decine di gel, cere e altri tipi di prodotti per capelli non meglio identificati. Fedele per anni al Boy Toys della TIGI, quando uscì fuori produzione mi trovai costretto a ripiegare su qualcosa di simile. E via, alla ricerca di una nuova cera per capelli con la quale stringere un intenso rapporto per i prossimi anni.

Alla fine, la prescelta è stata lei: DEFINING PASTE di American Crew.

Per chi non conoscesse il marchio, American Crew è un brand storico per la cura dell’uomo. Marchio leader di saloni per uomini, da anni supporta lo stile maschile con prodotti innovativi frutto di continue sperimentazioni.

In particolar modo, la Defining Paste di American Crew, da me accuratamente selezionata tra decine di candidate smaniose di adagiarsi sulla mia testa, è una simil-cera per capelli a tenuta media, con finitura leggermente brillante.

Defining Paste dona al capello struttura e definizione. La cera d’api contenuta al suo interno permette un fissaggio morbido e naturale dei capelli. Simile alla cera per consistenza, un po’ più secca, è comunque facile da distribuire tra i capelli riscaldandola un po’ tra il palmo delle mani o con l’aiuto del phon.

Ho provato ad utilizzare American Crew Defining Paste sia direttamente sui capelli umidi che dopo averli asciugati. Il risultato è buono in entrambi i casi, anche se l’optimum è raggiunto utilizzandola sui capelli asciutti.

American Crew Defining Paste

American Crew Defining Paste ha un odore leggero e gradevole. Nonostante non indurisca i capelli tipo Marmo di Carrara, tiene bene l’acconciatura per tutto il corso della giornata, lasciando una piacevole sensazione di morbidezza.

American Crew Defining Paste non unge, assicura una tenuta naturale e duratura.

+ Ottima definizione

Un po’ difficile da rimuovere dalle mani dopo averla utilizzata

AMERICAN CREW | DEFINING PASTE | AMERICAN CREW DEFINING PASTE | CERA CAPELLI | CERE CAPELLI