Continuano senza sosta i saldi estivi. T-shirt e capi beachwear a prezzo scontato sono ricercatissimi, ma c’è chi guarda già all’autunno…

Proprio ieri ho letto i primi cartelli “ Saldi 50%” sulle vetrine di una boutique di abbigliamento che frequento spesso; il significato è uno: affrettatevi che la merce in saldo è in via di esaurimento.

Shopping durante i saldi estivi

Shopping durante i saldi estivi

I saldi estivi sono sempre stati utilizzati per acquistare capi leggeri, adatti alle imminenti partenze per le vacanze, da sfoggiare sul bagnasciuga o durante le rilassanti passeggiate sul lungomare. Ma se si guardasse un po’ più in là – neanche di tanto – e si utilizzassero per acquistare abbigliamento anche per l’autunno?

In saldo, infatti, in questo periodo troviamo spesso capi un po’ più pesanti che, benché inseriti nella collezione estiva del brand, sono sicuramente adatti ad essere sfruttati quando le temperature oscillano tra i 18° ed i 25° centigradi. Oltre ai classici maglioncini vale la pena sfruttare i saldi estivi per regalarsi un bel paio – o anche più d’uno – di jeans nuovi.

Sì, è vero, sono un appassionato di denim come pochi: dal post sulle cinquanta sfumature di denim all’outfit total denim, nei miei articoli è un argomento quasi sempre presente. Il mio consiglio, tuttavia, non è influenzato da questa forte passione, quanto piuttosto dal fatto che i classici jeans col tempo cambiano colore, perdono la vestibilità originaria, si consumano… insomma: è sempre una buona idea acquistarne un paio nuovi! Se poi sono in saldo, tanto meglio…

Oltre che andando di persona in negozio, i saldi estivi possono essere sfruttati con molta convenienza anche recandosi sui portali delle più importanti boutique online; qui è possibile realizzare ottimi affari.

Abbigliamento Paolo Pecora

Abbigliamento Paolo Pecora

Un esempio? Una selezione di capi di abbigliamento Paolo Pecora – uno dei miei brand preferiti al momento – a prezzi davvero convenienti (non solo denim, ma anche t-shirt, camicie e pantaloni…). Ma, come questa, ce ne sono tante altre da tenere in considerazione…

Shopping per le vacanze, per il caldo agosto ma anche per l’autunno: i saldi estivi permettono di acquistare in maniera intelligente.