Philips Styletouch Pure è un ferro da stiro portatile che risolverà una volta per tutte il problema delle pieghe dei vestiti in valigia

Quante volte prepariamo con la massima cura la valigia per un viaggio – che sia di piacere o di lavoro – stando attenti ad inserire i capi piegati perfettamente per poi trovarli, all’arrivo, con quelle fastidiose pieghe? Credo capiti a tutti…

Vestiti stropicciati in valigia? Col ferro da stiro verticale problema risolto!Fino ad ora c’era una sola cosa da fare: rassegnarsi ed indossare i vestiti così, senza pensarci. Beh, ora l’alternativa c’è… ma facciamo prima un passo indietro.

Viaggio imminente, necessità di fare la valigia nel miglior modo possibile. C’è chi inizia a farla dal giorno prima, chi mezza giornata prima e chi, come me, pochissime ore prima della partenza. Si selezionano con cura tutti i capi da portare con sé, per poi iniziare a piegarli con la perizia del miglior geometra della città.

Voi avete un metodo preciso per piegare i capi da mettere in valigia? Io di solito parto dalle t-shirt, le distendo su una superficie piana avendo cura di appiattirle per bene con le mani per poi piegarle nel modo più simmetrico possibile. Adotto lo stesso procedimento per polo e camicie per poi passare ai pantaloni, con i quali procedo mettendo una gamba sull’altra e ripiegandoli su se stessi per due volte.

Vi risparmio i vari dettagli perché non ho segreti particolari se non quelli che trovate in tante videoguide su Youtube, ma passo direttamente alla sostanza: qualunque sia il metodo utilizzato, una volta arrivato a destinazione disfo la valigia ed eccole lì, le famose “pieghe da valigia”.

Ora due sono le alternative: rassegnarsi ed indossare i capi così come sono oppure dare loro una passata veloce con il ferro da stiro. “Sì vabbè, non è che ci possiamo portare il ferro da stiro dietro” direte… ed infatti no, non è fattibile mettere in valigia un classico ferro da stiro. Ma…

Philips Styletouch Pure - Il ferro da stiro portatile

Philips Styletouch Pure – Il ferro da stiro portatile

Il ferro da stiro verticale Philips Styletouch Pure è la risposta al nostro problema. Ve ne avevo già parlato poche settimane fa in questa recensione, e torna utile anche in vacanza.

Vestiti stropicciati in valigia? Col ferro da stiro verticale problema risolto!Di dimensioni contenute e dal peso leggerissimo, è a tutti gli effetti anche un ferro da stiro portatile ideale proprio per essere messo in valigia e svolgere appieno il proprio dovere una volta giunto a destinazione: eliminare in un batter d’occhio le fastidiosissime piegoline sui vestiti formatesi durante il viaggio.

In questo periodo estivo i miei viaggi si sono moltiplicati e grazie al curatessuti a vapore Philips ho finalmente risolto l’annoso problema delle pieghe sui vestiti tirati fuori dalla valigia. Così, oltre al regolabarba, il Philips Styletouch Pure è diventato un accessorio sempre presente in ogni mio bagaglio!

Potete trovare questo ferro da stiro portatile su Amazon ad un prezzo molto competitivo… fateci un pensierino prima di partire! 😉

N.B. Il progetto di articoli riguardanti Philips Styletouch Pure è sviluppato in collaborazione con Philips.