Leggero, maneggevole, pratico e potente: ecco il cura tessuti a vapore Philips Styletouch Pure, un ferro da stiro verticale in grado di risolvere parecchi problemi…

Ciao ragazzi… come va? Come procede questo inizio estate?

Oggi torno a scrivere sul blog – sì lo so, sono stato un po’ latitante ultimamente ma prometto di farmi perdonare… – per parlarvi di qualcosa di innovativo che cambierà, e sta già cambiando, il modo di curare i nostri vestiti che tanto abbiamo a cuore.

Premessa: ho ricevuto  poco tempo fa da Philips il nuovo Styletouch Pure GC 440/87 per provarlo personalmente ed effettuarne una recensione completa, dettagliata e critica. Ed eccola qui…

Il ferro da stiro verticale Philips Styletouch Pure

Il ferro da stiro verticale Philips Styletouch Pure

Vi starete chiedendo: cos’è Styletouch Pure? Un tagliacapelli? Un nuovo regolabarba? La nuova sonda spaziale dalla Nasa? No, niente di tutto questo… Philips Styletouch Pure è un ferro da stiro verticale, un cura tessuti manuale a vapore che ci consente, oltre alla classica stiratura orizzontale, di stirare i nostri capi in verticale in tutta comodità.

Ora non so voi, ma io come la maggior parte degli uomini non sono di certo un mago nello stirare: beh, Styletouch Pure fa sembrare bravo perfino me! 😀

Appena aperto il pacco sono rimasto un po’ sorpreso dalla forma inusuale; il mio sguardo dev’essere stato pressappoco quello di chiunque si imbatta in qualcose di mai visto prima e non ne capisce l’utilizzo. Poi si è sciolto il ghiaccio, io e Styletouch Pure ci siamo conosciuti meglio e devo dire che oggi il nostro rapporto prosegue a gonfie vele.

PHILIPS STYLETOUCH PURE – PUNTI DI FORZA

Il ferro da stiro verticale Philips Styletouch Pure

Il ferro da stiro verticale Philips Styletouch Pure

La prima cosa che colpisce è la leggerezza: non sembra di utilizzare un ferro da stiro, eppure questo concentrato di innovazione riesce a stirare – e bene – i capi proprio come i nostri classici ferri.

Facilità e maneggevolezza vengono di conseguenza: di certo non è immediato il feeling con Styletouch Pure, ma come in ogni cosa basta prenderci la mano e si ottengono risultati inimmaginabili con il minimo sforzo! Questo grazie anche alla potenza del vapore: fino a 30g/min di vapore continuo non sono mica pochi per un elettrodomestico di così piccole dimensioni…

La capienza del serbatoio (200ml) è buona, sufficiente per stirare i capi da indossare durante la giornata. Ovviamente, considerate le dimensioni ridotte non è sufficiente per ore ed ore di stiratura, ma insomma: non lavoriamo mica in una lavanderia!

PHILIPS STYLETOUCH PURE – COME SI USA?

Il ferro da stiro verticale Philips Styletouch Pure

Il ferro da stiro verticale Philips Styletouch Pure

Philips Styletouch Pure è quanto di più semplice si possa concepire: è sufficiente riempire il serbatoio con acqua del rubinetto, attendere 60 secondi che l’apparecchio si riscaldi et voilà: la spia si illumina con luce fissa e si è pronti all’azione!

È necessario appendere il capo se si desidera utilizzarlo in verticale o stenderlo su una superficie piana (asse da stiro, divano, materasso…) se invece si preferisce utilizzare lo Styletouch Pure nella classica posizione orizzontale; mi raccomando di non reggere mai il capo a mani nude durante la vaporizzazione e di tirarlo dai lati per tenderlo in modo da ottenere un risultato perfetto.

PHILIPS STYLETOUCH PURE – FUNZIONA DAVVERO?

Il ferro da stiro verticale Philips Styletouch Pure

Il ferro da stiro verticale Philips Styletouch Pure

Sì, funziona davvero. L’efficacia, una volta “presa la mano”, è evidente. Io l’ho testato per la prima volta su una camicia, che credo sia il capo più difficile da stirare: il risultato è stato più che soddisfacente. L’ho poi provato su capi delicati ed anche su questi Styletouch Pro si è dimostrato di sicuro affidamento, forte anche dell’accessorio spazzola (in dotazione) che migliora la penetrazione del vapore in tessuti spessi e pesanti come giacche e cappotti.

PHILIPS STYLETOUCH PURE – COME SI PULISCE?

Una volta terminato l’utilizzo è sempre consigliabile svuotare il serbatoio per evitare la formazione di calcare, risciacquarlo per eliminare eventuali residui; è consigliabile, inoltre, rimuovere i residui dalla bocchetta del sistema di stiratura a vapore con un panno umido e un detergente liquido non abrasivo.

Philips Styletouch Pure ha al proprio interno un sistema di pulizia anticalcare denominato “De-Calc” da utilizzare una volta al mese al fine di prolungare la durata dell’apparecchio e preservare una buona erogazione del vapore.

RIASSUMENDO…

Il ferro da stiro verticale Philips Styletouch Pure

Il ferro da stiro verticale Philips Styletouch Pure

Philips Styletouch Pure è un ferro da stiro 2-in-1 in grado di stirare sia in orizzontale che in verticale.

Facile e pratico, essendo un cura tessuti a vapore è ideale per i ritocchi anche su capi delicati purché questi siano poco stropicciati, mentre in caso di capi con pieghe persistenti è preferibile utilizzare un normale ferro da stiro.

Di piccole dimensioni, comodo per essere trasportato (ma di questo ve ne parlerò nel prossimo articolo), l’apparecchio si è dimostrato potente ed utilissimo in tutti i casi in cui c’è la necessità di stirare al volo un capo prima di indossarlo.

In commercio ad un prezzo accessibile e competitivo, il ferro da stiro verticale Philips Styletouch Pure è in vendita anche su Amazon: può essere una buona idea per regalarti o regalare qualcosa di utile e, perché no, per spendere finalmente quei buoni che ti hanno regalato per il tuo compleanno… 😉

A presto ragazzi!

N.B. Il progetto di articoli riguardanti Philips Styletouch Pure è sviluppato in collaborazione con Philips.