Abiti, giacche, pantaloni, jeans, orologi, t-shirt… parliamo quasi sempre di questi argomenti, spesso trascurando un indumento che, invece, riveste assoluta importanza: i calzini.

I calzini sono spesso considerati un indumento secondario… Niente di più sbagliato! Calzini di alta qualità, originali e di design conferiscono una marcia in più ad ogni look e comunicano il proprio stile personale in maniera netta e decisa.

Calzini Via CalzabigiL’occasione per parlarvi dei calzini viene dalla mia recente scoperta di Via Calzabigi, il primo Sock Club italiano.

Via Calzabigi è un brand giovane e dinamico, pieno di idee e voglia di rompere le regole, che produce calzini non convenzionali; punti di forza sono la qualità dei filati e la straordinarietà del design.

Chi l’ha detto che i calzini debbano necessariamente essere abbinati ai pantaloni o alle scarpe?

Via Calzabigi permette di sdoganare questa regola di stile oramai superata: i calzini sono indumenti che vivono di vita propria, hanno la capacità di mostrare al mondo lo stile di chi li indossa spuntando all’improvviso come il finale inaspettato di un film.

Il calzino è oggi un accessorio di lusso, e come tale deve essere mostrato con orgoglio: Socks pride!

Tutto sul design! I calzini Via Calzabigi sono infatti caratterizzati da un design unico, ispirato all’astrattismo; proprio per questo, più che indumenti possono essere considerati veri e propri accessori di design, ideati dagli stilisti del brand e prodotti in Italia con filati di assoluto pregio (85% cotone organico pettinato).

Calzini Via Calzabigi

Calzini Via Calzabigi

Via Calzabigi colma così un vuoto tra gli utenti italiani dell’enorme community social dedicata a calzini particolari e fuori dal comune, quasi sempre account stranieri che mostrano prodotti difficilmente acquistabili nella grande distribuzione tradizionale, soprattutto nel nostro Belpaese.

Via Calzabigi si configura dunque come il primo “Sock Club” tutto italiano; propone due collezioni – buzy e funky – di calzini da uomo lunghi – anche se esistono modelli unisex con taglia da donna ed in versione corta – e prevede un’innovativa modalità di vendita.

Calzini Via CalzabigiAccanto alla normale vendita online, infatti, Via Calzabigi prevede la possibilità di abbonarsi al Club e ricevere due paia di calzini a casa ogni due mesi (si può scegliere lo stile ma non si sa quali modelli arriveranno); con questa modalità l’effetto sorpresa del Sock Club è divertente e giocoso, un po’ come farsi un regalo ogni tanto ed attendere impazienti il corriere per poter scartare il proprio pacco bimestrale. E’ anche possibile regalare un singolo paio, un pacco, un intero abbonamento o anche il singolo pacco bimestrale.

Via Calzabigi propone quindi un modo nuovo ed originale di rapportarsi con la propria clientela, instaurando un rapporto duraturo fatto di reciproca fiducia. Ovviamente, l’abbonamento può essere cancellato in qualsiasi momento con una semplice comunicazione via mail all’indirizzo unsubscribe@viacalzabigi.com.

Un’ultima nota: se visitate il sito viacalzabigi.com proprio in questo periodo c’è in atto un’incredibile promozione: sia che si decida di comprare nello shop sia che si voglia abbonarsi al club, Via Calzabigi regala un paio di calzini semplicemente inserendo il codice promo paiogratis nell’apposito campo durante il processo di check-out. Avete letto bene: REGALA! Quale migliore occasione per assicurarsi un paio di calzini di design o, magari, per regalarli ad un amico?

Per ulteriori notizie e contenuti interessanti sullo stile Via Calzabigi vi rimando al blog ufficiale del brand.
Buzzoole