Il nero contiene tutto. Anche il bianco. Sono d’una bellezza assoluta. È l’accordo perfetto“. Questa frase di Coco Chanel riconosce la giusta importanza al Bianco: colore forte, anche audace, troppo spesso sottovalutato nonostante sia perfetto in ogni situazione.

L’occasione per parlare del bianco attraverso una rapida selezione di foto scattate con capi o accessori di questo colore viene dall’imminente apertura di White in the city, l’evento culturale ideato da Claudio Balestri, presidente di Oikos srl – main sponsor dell’evento – e da Giulio Cappellini, direttore e curatore artistico dell’iniziativa che racconterà il bianco in tutte le sue declinazioni cromatiche e simboliche durante la Milano Design Week in programma a Milano dal 4 al 9 Aprile 2017.

Il bianco protagonista della modaDicevamo del bianco… Il bianco è il colore principe dell’estate, del caldo, delle belle giornate. Nella moda maschile uno dei capi iconici, di quelli che non dovrebbero mai mancare nell’armadio, è senza dubbio la camicia bianca.

Sdoganata dal gran maestro di stile Gianfranco Ferré, la camicia bianca è una scelta che premia tanto un look casual – magari abbinata ad un jeans decolorato – quanto un look più formale ed elegante.

Abbinata ad un blazer piuttosto che arricchita da bretelle in stile inglese, indossata nel pantalone o anche lasciata cadere sopra un jeans, la camicia bianca è un passe-partout senza tempo, tanto da essere uno dei capi più rivisitati della storia della moda per quel che riguarda i dettagli ed il fit.

È tempo di riscoprire i vecchi canoni d’eleganza attraverso grandi classici che hanno fatto la storia, partendo proprio dalla camicia.

“White in the city” celebra il bianco: celebriamolo anche noi.

Il bianco protagonista della moda

Il bianco protagonista della moda