L’invito ad un party raffinato, un dress code formale ma non troppo. È una situazione che capita a chiunque prima o poi… ed allora, che si fa? Ci si presenta con un look un po’ più sofisticato, da moderno gentleman metropolitano, indossando un accessorio che non passa inosservato.

Mi è capitato tante volte di trovarmi in questa situazione, ed il post che stai leggendo nasce proprio da una di queste.

Party chic outfit w/ Festina Chrono Bike

Party chic outfit w/ Festina Chrono Bike

Party chic outfit w/ Festina Chrono Bike

Party chic outfit w/ Festina Chrono Bike

La mia scelta, in questo caso, è stata quella di puntare sui dei pantaloni a quadri grigi con righe blu (di modelli simili in commercio ce ne sono tantissimi anche con un ottimo rapporto qualità-prezzo), ai quali ho abbinato una camicia bianca slim fit ed un morbido cardigan blu scuro in fresco lana. La cravatta è in maglia, blu navy con dei minuscoli pois bianchi.

Al polso un fantastico Festina F16968 della collezione Chrono Bike dedicata al mondo del ciclismo, sport che con il brand ha sempre avuto un legame molto forte. In acciaio declinato nella tonalità pura del metallo, con cassa di 44 millimetri di diametro, vetro minerale e fattore di impermeabilità fino a 100 metri, il mio Festina Chrono Bike F16968 ha gli indici, i contatori e le lancette evidenziati, per essere sempre leggibili con facilità.

Party chic outfit w/ Festina Chrono Bike

Party chic outfit w/ Festina Chrono Bike

Il design del Festina F16968, come di tutti i modelli della linea Festina Chrono Bike, è ispirato al mondo delle biciclette: dettagli che ricordano i pignoni sui contatori, il caschetto da gara suggerito nella texture della lunetta, la scarpa tecnica omaggiata dai pulsanti ad ore 2 e ad ore 4, la forma del tipico manubrio da gara nell’unione del bracciale con la cassa.

La scelta di impreziosire il mio outfit per un party casual chic indossando al polso il Festina Chrono Bike non è certo casuale: oltre al quadrante in blu che si sposa perfettamente con le scelte nell’abbigliamento, il cronografo in acciaio è da tempo entrato a far parte dei look più ricercati, uscendo dalla concezione oramai sorpassata di esser adatto in particolar modo per le occasioni informali. Cronografo in acciaio: sì, per ogni occasione.

Una scelta di stile, una scelta per gli amanti dello sport e dell’eleganza. Una scelta targata Festina.