Ragazzi, chi di voi è andato in Salento quest’estate? O forse farei meglio a chiedere chi NON è andato… Sì, perché ancor più delle precedenti, quest’estate si è registrato un boom di coloro che hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze in Salento.

A luglio e ad agosto mi bastava chiedere ad amici, conoscenti o aprire facebook per rendermi conto dell’altissima percentuale di vacanzieri bramosi di affollare le splendide spiagge salentine. Un mare da sogno, una vita notturna movimentata e variegata e, non ultimo, il gusto della buona cucina salentina… vuoi mettere!

Vacanze in Salento | Kit del Salentino

Se per il mare e per la movida made in Salento possiamo farci poco una volta rientrati alla base, per quanto riguarda i sapori una soluzione c’è! Si chiama Kit del Salentino, ed è stato ideato da un giovane start-upper indovinate di dove? Provincia di Lecce, ovviamente…

Giuseppe Caragiuli è il papà del Kit del Salentino, un kit che ci permetterà di riassaporare le eccellenze gastronomiche salentine a casa nostra, per faci rivivere un po’ di atmosfera vacanziera anche in città. In una speciale confezione formato Duomo di Lecce, il Kit del Salentino racchiude il meglio della cultura alimentare tradizionale del Salento.

Del resto non siamo i soli, noi comuni mortali, ad amare quella terra ed i suoi prodotti tipici, ma sono tanti anche i VIP che hanno abbracciato la bellezza e la bontà gastronomica salentina: dal premio Oscar Hellen Mirren a William Dafoe a Gerard Depardieu fino a Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, che ha postato sui social una foto con le star della musica Paul Simonon e Tony Allen, protagonisti del concertone de La notte della Taranta, intenti a mangiare una coloratissima frisa.

Vacanze in Salento | Kit del Salentino

Kit del Salentino

Prodotti da forno, marmellate e miele, vini e liquori, paste e cereali, dolci, olio d’oliva, conserve… il vostro palato vi ringrazierà, dandovi per qualche minuto l’impressione di essere ancora in quella terra magnifica, prolungando anche solo per pochi attimi le vostre meravigliose vacanze in Salento.

Il Kit del salentino è un’idea a mio parere molto simpatica e quanto mai attuale: il food, infatti, ha certamente soppiantato calamite e magneti ricordo dei luoghi di villeggiature, e sempre più persone preferiscono portare con sé qualcosa che faccia davvero assaporare quello che è stato delle loro vacanze e, perché no, regalarne un po’ anche a chi non ha avuto la fortuna di farle.

Dai classici rossi Negramaro e Primitivo alle paste fatte a mano con grano saraceno: tanti sono i prodotti presenti e personalizzabili anche sul web tramite il sito www.kitdelsalentino.com.

Se desiderate prolungare le vostre vacanze in Salento, almeno per quel che riguarda il gusto ora avete la soluzione…

VACANZE IN SALENTO | KIT DEL SALENTINO