La primavera è in assoluto la stagione più adatta per sperimentare nuovi look barba e giocare con il proprio stile. Barba e styling sono di grande tendenza, è indiscutibile. Ma quale look scegliere, verso quale stile orientarsi?

Braun e il suo styling ambassador Fabio Vivan provano a darci consigli utili e nuove ispirazioni, che mi sento di condividere con voi. Vediamole insieme…

Look Barba 2015

Tra i tanti look maschili di tendenza, dai più estremi ai più comuni, dal lumbersexual alla barba tinta, il consiglio principe è quello di scegliere sempre lo stile che meglio rappresenta la propria personalità e il proprio modo di vivere. Un look con il quale sentirsi a proprio agio, e che si adatti armoniosamente alle forme del viso.

A tal proposito lo styling ambassador di Braun, Fabio Vivan, beard & hair stylist a Londra dice: “È quasi come scegliere un nuovo taglio di capelli. Bisogna considerare tanti fattori, come la forma del viso, lo spessore e la consistenza dei peli”.

Qualsiasi barba deve essere ben curata, pulita e ordinata, da questo non si scappa. Qui entra in campo Braun, che con gli strumenti appropriati, come il CruZer6 Beard&Head o il regolabarba Series 7, rende facile realizzare in maniera impeccabile e con precisione lo stile scelto.

Braun - Strumenti per la barba

Ecco, lo stile scelto… ma quali sono i look di maggiore tendenza per il 2015?

Le principali tendenze maschili in fatto di look e barba nel 2015, secondo Fabio Vivan, saranno:

• La Lumbersexual. Il look Lumbersexual è capace di trasmettere forza e mascolinità, ed è adatto a chi ha un’indole un po’ selvaggia, a chi ama l’avventura, l’adrenalina sia sulle piste invernali che sulle tavole da surf in estate.

• La “Folta ma corta”. Un look che è quasi un’esortazione, un invito agli uomini a mostrarsi per quello che sono, facendosi crescere la barba completamente, ma accorciandola in modo da renderla più elegante, curata, adatta anche ad un formale look da ufficio.

• La Barba Tinta. È la tendenza del momento. Perché tingersi la barba? Per farla sembrare più folta, ma anche per sperimentare colori stravaganti ed inusuali.

Barba & Capelli. Il modo migliore per far veramente risaltare la barba è tagliare i capelli molto corti sui lati. In questo modo, si ottiene un equilibrio perfetto: il viso diventa armonioso, una tela ideale per dare risalto a una bellissima barba.

• La Sir Walter Raleigh. Uno stile che affonda le radici nel passato, in un passato datato 1615: baffi precisi e ben delineati su una barba folta e curata, che copre il viso.

• La Long John. Un look barba forte, deciso, particolarmente importante e carismatico. Richiede tempo e pazienza per la cura, ma il risultato d’impatto è garantito.

Look Barba - Barba e Capelli

Look Barba - Barba Tinta

Look Barba - Folta ma corta

Look Barba - Long John

Look Barba - Lumbersexual

Look Barba - Sir Walter Raleigh

Una forte fonte di ispirazione per barbe è possibile trovarla su Pinterest: qui Braun e i suoi trend hunter hanno selezionato, e continuano a farlo, immagini di straordinarie barbe street style. Una gallery di barbe unica nel suo genere, con foto scattate nelle strade dei quartieri più hot e alla moda del mondo: tutte le foto ritraggono stili di barba autentici, visti e fotografati nelle strade di Londra, Los Angeles, Berlino e altre località di tendenza. Vale una pena dare uno sguardo, l’indirizzo è http://www.pinterest.com/BraunGlobal/, hashtags #beardlookbook #beard.

LOOK BARBA | BARBE | LOOK BARBA | BRAUN | FABIO VIVAN | LOOK DI TENDENZA