Dopo un po’ di tempo sono qui a scrivervi nuovamente di Promod. È di qualche mese fa il post in cui vi ho presentato a grandi linee la prima linea uomo Promod; oggi voglio invece parlarvi di Promod Boutique Française.

Una vera e propria svolta è infatti avvenuta in casa Promod: il marchio, rafforzando il processo di rinnovamento iniziato nel 2014, ha deciso di distinguersi ancor meglio in un mercato dominato dai colossi internazionali, e l’ha fatto puntando un nuovo nome: Promod Boutique Française.

Promod Boutique Française

Dal 2014 ad oggi è stato tutto un susseguirsi di cambiamenti: nello stile delle collezioni, nell’immagine, ora nel cambiamento di nome da Promod a Promod Boutique Française.

Promod Boutique Française

Promod Boutique Française

La differenza non è solo formale, ma sostanziale. “Promod Boutique Française è un nuovo nome che esprime diversi concetti: in primo luogo l’idea di boutique, corrispondente alla superficie dei nostri negozi (in media 250 metri quadrati), lo spirito commerciale del personale sempre più a servizio del cliente e, infine, uno stile molto francese“, spiega Véronique Bacquet, Responsabile della Comunicazione Esterna, sottolineando come tutti i prodotti siano disegnati in Francia dall’equipe interna di stilisti.

Avvalendosi della collaborazione con l’agenzia Mad & Woman, l’insegna ha ridefinito l’intero concetto del brand. La comunicazione visiva nei negozi e sul web è ora più fresca e naturale, come la nuova Collezione Primavera/Estate, già disponibile negli store.

Con Promod Boutique Française vogliamo trasmettere uno stile pulito, molto francese, che abbina capi estemporanei alle tendenze del momento!”, afferma Véronique Bacquet. In particolare, le collezioni Promod Boutique Française saranno basate su modelli intramontabili disponibili ogni stagione, resi attuali da stampe e colori del periodo di riferimento. Uno stile che mira a distinguersi dal fast fashion e dal suo ritmo frenetico, uno stile dedicato a coloro che non si sentono pienamente rappresentati da questo tipo di sistema di moda.

Per meglio far comprendere questa trasformazione, Promod presenta nei propri negozi una divertente Capsule Collection che sfrutta l’alfabeto realizzato dal calligrafo Nicolas Ouchenir per personalizzare un paio di sneakers. Le sneakers Promod Boutique Française in questione, disponibili in quattro diversi colori, saranno vendute insieme ad una scheda di adesivi che i clienti potranno utilizzare a loro piacimento per decorarle.

Promod Boutique Française

Promod Boutique Française

Sabato 21 febbraio, inoltre, Nicolas Ouchenir animerà anche un laboratorio di calligrafia nella boutique Promod Boutique Française di Parigi Opéra.

Un’operazione simbolica per il gruppo francese, che punta ad avvicinarsi sempre più ai gusti ed alle esigenze della propria clientela, cercando di unire stile, qualità e prezzi accessibili.

Per scoprire ogni aspetto del nuovo Promod Boutique Française vi invito a visitare il sito internet www.promod.it.